Ufficiale: Pol Lirola è un nuovo giocatore del Frosinone. Lo spagnolo va così a rimpolpare la batteria di terzini a disposizione di Eusebio Di Francesco, un rinforzo di esperienza e qualità per una neopromossa.
Pol Lirola-Frosinone, i dettagli
L’Olympique Marsiglia ha ceduto a titolo temporaneo il giocatore sino al giugno 2024, senza obblighi o diritti di riscatto nel mezzo. Passato dalle giovanili di Espanyol e Juventus, il classe 1997 ha di fatto iniziato la sua carriera al Sassuolo, club nel quale si è distinto per le sue buone prestazioni difensive sull’out di destra. Nel 2019 allora arriva la chiamata della Fiorentina, con cui colleziona 52 gettoni complessivi e una rete, realizzata in Coppa Italia. Tuttavia, con Cesare Prandelli in panchina gli spazi si riducono e nell’inverno 2021 si trasferisce in Francia in prestito con diritto, che si concretizza nell’estate seguente.
Dopo 73 presenze e 2 realizzazioni, nell’estate 2022 l’esperienza in Liga, all’Elche, società con la quale retrocede in Segunda División. A Marsiglia non c’è futuro per il momento e così ha inizio il suo ritorno in Italia, in terra ciociara, dove si stava allenando già da qualche giorno.
Un rinforzo importante
Per il Frosinone si tratta di un innesto di valore. Il 26enne, infatti, può vantare esperienze in Ligue 1 e Liga, oltre a conoscere già bene il campionato italiano. Nel 4-3-3 dell’ex tecnico di Roma ed Hellas Verona, tra le altre, si giocherà il posto con Anthony Oyono, terzino promettente classe 2001. Vedremo se arriverà già il debutto nel prossimo match contro l’Udinese di sabato 2 settembre.
Ora si attendono gli ultimi ritocchi per puntellare la rosa: attesa per le ufficialità di Matias Soulé e Kaio Jorge, giovani di prospettiva in arrivo dalla Juventus. Tutti uniti per centrare un grande obiettivo: la prima salvezza della storia del Frosinone in massima serie. In un mix di esperienza e freschezza.