UFFICIALE – Galtier nuovo allenatore del Nizza

0

Il Nizza ha definitivamente chiuso la telenovela allenatore: sarà Christophe Galtier il nuovo tecnico dei Rossoneri di Francia. 

Dopo un’estenuante trattativa Lille e Nizza sembrano aver trovato un accordo per liberare il tecnico campione di Francia; dopo quasi un mese e mezzo di negoziazioni il Lille ha stabilito un conguaglio di cinque milioni di euro per liberare il tecnico dal contratto.

Nizza, Galtier l’uomo giusto al momento giusto                  

La nuova proprietà del Nizza ha deciso di investire, una cifra considerevole, sul tecnico Marsigliese per provare a raggiungere la Champions League; Galtier è rimasto stregato dal progetto ambizioso tanto da lasciare la sua creatura fresca vincitrice della Ligue 1 e rifiutando offerte, tra cui quella del Napoli, da tutta Europa. 

Come tutte le più grandi storie d’amore, anche questa, ha avuto tanti momenti difficili; il tecnico francese infatti era ad un passo dal Lione a causa del mancato pagamento della sua clausola da parte del Nizza, ora è tutto risolto e l’allenatore francese proverà a ripetere il miracolo compiuto al Lille. 

UFFICIALE - Galtier nuovo allenatore del Nizza

Nizza, il comunicato ufficiale su Galtier

La società ha pubblicato sul proprio sito, pochi minuti fa, il comunicato ufficiale riguardante l’arrivo del nuovo tecnico Christophe Galtier:
L’OGC Nice è lieto di confermare la nomina di Christophe Galtier come nuovo allenatore, con effetto immediato. Galtier arriva dal Lille, dove ha vinto il titolo di Ligue 1 la scorsa stagione (2020-2021); è stato nominato per la terza volta migliore allenatore della Ligue 1“.

Le parole del Presidente Ratcliffe: ”Sono profondamente lieto di aver nominato Christophe Galtier allenatore dell’OGC Nice. Ha dimostrato le sue capacità vincendo la Ligue 1 all’ultima giornata con il Lille. Ci vuole coraggio per questo e noi di INEOS consideriamo questa una qualità essenziale. Christophe è riconosciuto come un allenatore che sviluppa il talento; essenziale per il nostro progetto sportivo. E questa nomina è un significativo passo avanti nel nostro progetto; nella nostra voglia di partecipare regolarmente ed essere competitivi nelle competizioni europee.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui