UFFICIALE – Gennaro Tutino al Parma, è fatta

0

Continua la campagna di reclutamento di Kyle Krause che mette così a segno un altro colpo. Si tratta del trasferimento ufficiale di Gennaro Tutino al Parma, pronto così per un’altra avventura in Serie B. Con la cessione di Andreas Cornelius – al Trabzonspor – sarà l’attaccante classe ’96 ad unirsi al gruppo per aiutare la squadra a raggiungere il proprio obiettivo. Chiaro segnale di una compagine che vuole, a tutti i costi, il ritorno in Serie A, tra le big d’Italia. Altro acquisto di rilievo per il campionato cadetto, che si unisce ai già tanti colpi effettuati. Per lui si parla di prestito con obbligo di riscatto fissato a 5,5 milioni di euro da versare nelle casse del Napoli.

Tutino al Parma: esperienza ed esplosività

Una prima punta capace di mettere in difficoltà gli avversari e trovare la via del gol. Giocatore duttile ed esplosiva, che ha fatto della Serie B la sua dimensione. Le ultime esperienze lo hanno visto coinvolto in Serie A con l’Hellas Verona, per circa qualche mese, prima di tornare in cadetteria.

Da Agosto 2019 al Gennaio del 2020 nella cornice veneta, con appena 7 apparizioni e a secco di gol. Tra Gennaio e Agosto si è poi spostato all’Empoli, in Serie B, giocando 17 partite e trovando quattro volte il gol.

Gennaro Tutino ha poi vissuto l’ultima annata con la Salernitana, nella stagione 2020/2021. Rendimento ottimo e positivo anche il verdetto, dato che il 24enne napoletano è stato il protagonista del reparto offensivo, con 38 gare disputate e 14 gol messi a segno, prendendosi anche il titolo di “miglior marcatore della stagione”.

La Salernitana, anche grazie al suo contributo, è poi riuscita a centrare la promozione in Serie A, da seconda in classifica. Adesso, però, per Tutino è pronta una nuova avventura, in una piazza importante come quella del Parma.

I ducali sul mercato

Con un via vai incessante di giocatori, ad aggiungersi alla lista dei nuovi arrivi c’è anche Gennaro Tutino, giunto così qualche giorno dopo l’acquisto di Pasquale Schiattarella. In più da ricordare le presenze importanti di Gigi Buffon e Bernabé.

Per quanto riguarda gli esuberi, fuori ben tre giocatori in prestito: Kurtic, Kucka, Hernani. Andreas Cornelius ha invece lasciato i crociati a titolo definitivo, per vestire la maglia del Trabzonspor. Nel club turco si ritroverà in coppia con Gervinho.

Molta fiducia nei confronti di Gennaro Tutino che, a 24 anni, ha dimostrato di essere un ottimo attaccante e di conoscere molto bene il campionato di Serie B.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui