Il futuro di Hernani sembrava orami essere lontano dall’Italia: nel pomeriggio è arrivata invece la svolta ed il centrocampista brasiliano è diventato un giocatore ufficiale del Genoa.
Sulle tracce del calciatore classe 1994 c’erano anche il Gremio e il Galatasaray che però non hanno affondato il colpo. Il club brasiliano non poteva accontentare le richieste dell’ex Zenit mentre i turchi, dopo aver perso per 5-1 l’andata dei preliminari di Champions, si sono defilati.
L’affare tra il Genoa e il Parma si è chiuso sulla base di un prestito con obbligo di riscatto alla prima presenza a 5,5 milioni di euro.
Genoa-Hernani, i numeri del brasiliano
Il centrocampista brasiliano muove i suoi primi passi da professionista nella sua patria vestendo le maglie dell’Atletico-PR e del Joinville-SC collezionando, in 84 presenze, 9 gol e 2 assist.
Subito dopo Hernani fa il salto di qualità: il calciatore tenta la fortuna nel calcio europeo passando allo Zenit San Pietroburgo. In Russia il classe ’94 ha collezionato 23 presenze, segnando 1 gol e fornendo 2 assist. Prima di approdare al Parma, il centrocampista ha avuto anche una breve esperienza in Ligue 1 con la maglia del Saint-Etienne (14 presenze con 3 gol).
In Serie A ha vestito la maglia dei ducali per 65 volte mettendo a segno 7 gol e fornendo 7 assist. Score destinato a migliorare. Il trasferimento ufficiale al Genoa permetterà ad Hernani di migliorare questo score durante la prossima stagione.