Ufficiale: Johan Vasquez è un nuovo giocatore del Genoa. Bel colpo da parte del Grifone, che si assicura un difensore centrale giovane e di ottime doti.
Vasquez-Genoa, i dettagli dell’affare
Il messicano arriva dal Pumas Unam in prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro, da sborsare alla prima presenza in rossoblù. Qualche giorno fa si erano svolte le visite mediche, ora è stato metto nero su bianco. Una soluzione in più nella retroguardia per Davide Ballardini, con buon posizionamento e abilità nel gioco aereo. Nel 2017 il suo primo club è il Cimarrones, 25 presenze. Il biennio successivo lo trascorre al Monterrey, con cui nel 2019 vince un campionato e la Champions della Concacaf. Nel 2020/2021 va al Pumas, dove si afferma tanto da guadagnare la chiamata del Messico per Tokyo 2020. Qui colleziona 5 apparizioni e 1 rete siglata contro il Giappone, conquistando la medaglia di bronzo.
Già due presenze nella Nazionale maggiore, è un acquisto lungimirante da parte del Genoa. Così come quello di Zinho Vanheusden dall’Inter, un reparto che che necessitava di nuova linfa in seguito all’addio di Zapata, con l’età che avanza per i vari Masiello e Radovanovic, tra l’altro adattato a difensore centrale. Nell’attesa, i liguri trepidano per altri colpi di mercato. Uno su tutti Nabil Bentaleb, svincolatosi dallo Schalke 04, oltre a Sam Lammers, in uscita dall’Atalanta. Il mercato del Genoa prende vita.