UFFICIALE – Genoa, è fatta per Thorsby

0
giudice sportivo serie a

Ufficiale. Il Genoa ha ufficializzato l’arrivo di Morten Thorsby, nuovo elemento della rosa per il centrocampo. Il Grifone è deciso a giocare ai massimi livelli nella prossima stagione e per questo motivo sta sfruttando il calciomercato estivo per mettere a punto una rosa degna della Serie A. Dopo aver rafforzato il reparto offensivo grazie al recente arrivo di Meteo Retegui, il Genoa accoglie un altro validissimo elemento, il centrocampista norvegese Morten Thorsby.

Genoa-Thorsby: i dettagli dell’affare

Morten Thorsby, centrocampista classe 1996, ritorna ufficialmente sia in Serie A che a Genova. Infatti, per tre anni il calciatore ha fatto parte della rosa della Sampdoria. Con il club blucerchiato ha collezionato 98 presenze arricchite da 8 reti. Nell’estate 2022 è stato poi ceduto all’Union Berlino. Nell’ultima stagione in Bundesliga, Thorsby è stato presente in 34 partite, mettendo a segno una rete ed un assist.

Dopo solo una stagione, il Genoa ha quindi riportato Morten Thorsby in Italia a titolo temporaneo. Il Grifone ha infatti pattuito con il club tedesco un prestito annuale con obbligo di acquisto in caso di salvezza della formazione di Gilardino.

Le caratteristiche tecniche e l’indubbia esperienza di Thorsby lo rendono un valido elemento per i piani di mister Alberto Gilardino, che sta mettendo a punto una rosa degna della massima serie, deciso a lasciare il segno nella prossima Serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui