In queste ultime ore di mercato, il Genoa di Enrico Preziosi piazza il colpo da 90: è finalmente ufficiale l’approdo di Felipe Caicedo alla corte di Davide Ballardini.
I dettagli
L’attaccante originario dell’Ecuador arriva a titolo definitivo dalla Lazio. Il Genoa verserà nelle casse della società di Lotito 3 milioni di euro. Il calciatore firmerà un contratto triennale da circa 2.3 milioni a stagione.
Entusiasta del trasferimento in Ligura il procuratore di Caicedo, Matteo Materazzi. Quest’ultimo ha dichiarato: “Sono sicuro che Felipe farà grandi cose a Genova. Il presidente Preziosi ha lavorato tanto sull’affare, è stato bravo a concludere perché le motivazioni e la voglia di fare che ha trasmesso a Felipe lo hanno convinto ad accettare il Genoa. Quindi grande merito dell’operazione è del presidente Preziosi”.
Genoa, non solo Felipe Caicedo
In contemporanea con Felipe Caicedo, il Genoa ha reso ufficiale altri due colpi in entrata. Nello stesso momento, infatti, sono stati depositati in lega anche i contratti di Nikola Maksimovic e di Abdoulaye Toure. Il difensore serbo arriva a parametro 0 dopo l’esperienza con il Napoli mentre il mediano francese arriva dal Nantes per una cifra vicina ai 3.5 milioni di euro.