UFFICIALE – Giorgio Chiellini riparte dal Los Angeles FC

0

Dopo una vita alla Juventus, per Giorgio Chiellini è arrivato il momento di una nuova avventura, oltreoceano, con la maglia del Los Angeles FC. La notizia era nell’aria già da qualche settimana, in seguito all’ultimo match disputato con l’Italia, la Finalissima contro l’Argentina. E nella giornata di oggi è arrivata anche l’ufficialità, data dal club americano attraverso il proprio sito e dallo stesso giocatore tramite il proprio profilo social.

“LAFC ha annunciato oggi che il Club ha firmato un contratto con il leggendario difensore italiano Giorgio Chiellini fino al 2023 utilizzando Targeted Allocation Money (TAM). Chiellini occuperà uno spazio nel roster internazionale dopo aver ricevuto il visto P1 e il certificato di trasferimento internazionale (ITC). LAFC presenterà formalmente Chiellini in una conferenza stampa la mattina di mercoledì 29 giugno al Banc of California Stadium”.

Chiellini-Los Angeles FC: le prime parole del giocatore e del presidente

Nelle restante parte del comunicato del Los Angeles FC, segue una presentazione di Giorgio Chiellini. In particolare il giocatore: “37 anni, si unisce al LAFC dalla Juventus FC, squadra italiana di Serie A, dove ha trascorso 17 anni alla guida del Club in una serie senza precedenti che includeva nove titoli consecutivi di Serie A dal 2011 al 2020. Tre volte Difensore dell’anno di Serie A, Chiellini è stato nominato per cinque volte consecutive nella Squadra dell’anno della Lega italiana dal 2012 al 2018, oltre a vincere cinque Coppe Italia e cinque Supercoppe italiane. […] Chiellini ha giocato 117 volte per l’Italia, aiutando a guidare gli Azzurri all’Europeo 2020 dove è stato riconosciuto come il Difensore del Torneo. Il pisano, originario dell’Italia, ha giocato con l’Italia nella Coppa del Mondo FIFA 2010 e 2014 e ha segnato un totale di otto gol e quattro assist nel suo periodo con la Nazionale”.

Sempre attraverso i canali social, il difensore toscano ha pubblicato un post di congedo dalla Juventus e di saluto al suo nuovo club. A questo si aggiungono le parole del copresidente e direttore generale della Los Angeles FC John Thorrington: “Giorgio è un giocatore e una persona speciale e unica nel suo genere. La firma di Giorgio è stata un’opportunità unica per migliorare il nostro club. Integrerà quella che crediamo sia già una squadra forte poiché ogni giorno darà il giusto esempio con la sua competitività ed esperienza di leadership. È un vincitore seriale ai massimi livelli e siamo grati che abbia scelto LAFC per unirsi alla nostra ricerca di trofei”. Una nuova avventura per Chiellini, quindi, col chiaro obiettivo di lasciare il segno e portare a casa nuovi trofei.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui