UFFICIALE – Giovinco passa alla Sampdoria

0

Adesso è ufficiale: Giovinco è un nuovo giocatore della Sampdoria. L’attaccante classe ’87 arriva a titolo definitivo e firma un contratto della durata di sei mesi. Un acquisto dovuto soprattutto all’esigenza di sostituire Gabbiadini, la cui stagione è finita in anticipo per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. 

Giovinco torna in Serie A dopo le recenti esperienze con la maglia del Toronto e poi dell’Hilal. Nel campionato italiano ha vestito le maglie di Empoli, Parma e Juventus con le quali ha collezionato 190 presenze e 40 reti nel massimo campionato italiano. La squadra con cui ha realizzato più reti e il Parma (23), mentre quella con cui ha raggiunto il più alto numero di presenze è la Juventus (132).  

Ufficiale Giovinco alla Sampdoria: come lo utilizzerà Giampaolo

L’arrivo ufficiale di Giovinco alla Sampdoria permette a Giampaolo di avere un’arma in più in attacco in vista del girone di ritorno. L’ex attaccante di Parma e Juventus può giocare come seconda punta alle spalle di Caputo o Quagliarella, ma anche come trequartista alternandosi con Sensi. 

Giovinco in carriera ha svolto tutti i ruoli dell’attacco, ma l’impressione è che sia arrivato per sostituire Gabbiadini che, prima del grave infortunio, ha regolarmente fatto la seconda punta al fianco dell’ex bomber del Sassuolo. Il giocatore sfrutterà la vetrina della Serie A per rilanciarsi anche in chiave nazionale visto che in azzurro ha collezionato 23 presenze e un gol. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui