È ufficiale il passaggio di Olivier Giroud al Milan dal Chelsea; il trasferimento dell’attaccante francese, che ha sempre voluto vestire rossonero in questa sessione di mercato, si è concretizzato nella giornata odierna.
La società rossonera ha chiuso l’affare per una cifra intorno ai due milioni di euro, uno parte fissa e uno raggiungibile con dei bonus. L’attaccante, campione del Mondo in carica, ha scelto la maglia numero 9.
Milan, il comunicato su Giroud
Il Milan ha comunicato l’ufficialità del trasferimento tramite una nota sul proprio sito: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Olivier Jonathan Giroud dal Chelsea FC. L’attaccante francese vestirà la maglia numero 9. Nato a Chambéry (Francia) il 30 settembre 1986, Giroud cresce nel Settore Giovanile del Grenoble con cui esordisce in Prima Squadra nel 2005. Dopo aver vestito le maglie di Istres e Tours, arriva la chiamata del Montpellier in Ligue 1 con cui colleziona 85 presenze e 39 gol in due anni, vincendo il Campionato nella Stagione 2011/2012. Nell’estate 2012 si trasferisce all’Arsenal con cui mette a segno 105 reti in 253 partite e vince 3 FA Cup e 3 Community Shield. Nel gennaio 2018 il passaggio al Chelsea, con cui colleziona 119 presenze e 39 goal, conquistando 1 Champions League, 1 Europa League e 1 FA Cup. Esordisce in Nazionale nel novembre 2011, collezionando 110 presenze, 46 goal e vincendo il Mondiale nel 2018″.
Il saluto del Chelsea a Giroud
Anche il Chelsea ha voluto salutare il suo ex giocatore tramite un messaggio sui propri social: “Olivier Giroud si è trasferito a titolo definitivo oggi al Milan. Grazie e buona fortuna, Oli!”.
Il francese, sull’account Instagram del club milanese, ha voluto salutare i suoi nuovi tifosi: “Ciao rossoneri e tifosi. sono molto contento di aver firmato per il Milan. Voglio ringraziare Massara e Maldini per avermi accolto. Ovviamente anche Ivan Gazidis che conosco personalmente. Sono sicuro che insieme raggiungeremo grandi traguardi. Forza Milan!“.