Tantissimi dubbi e poche certezze per i ducali che, però, sono rimasti molto attivi sul mercato, soprattutto in fase offensiva. Ecco infatti che dopo Simy, al Parma arriva Pandev, che saluta il Genoa e – momentaneamente – anche la Serie A. Si tratta di un acquisto di esperienze e prestigio, pronto ad unirsi alla causa dei ducali, guidati da Iachini, ovvero centrare i playoff.
Pandev al Parma: una scommessa
Dopo i tanti anni in Serie A, e l’affidabilità mostrata con le diverse maglie, non c’è nessun dubbio se si parla delle qualità dell’attaccante macedone. Tuttavia, il suo approdo al Parma rimane una scommessa, visto che il giocatore ha 38 anni e non ha più 90 minuti nelle gambe.
#Pandev al #Parma: c’è la firma https://t.co/1Ap3w062mu
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 31, 2022
Con Simy – e insieme a Vazquez – potrebbe creare una buona coppia d’attacco, ma bisognerà capire l’utilizzo che vorrà (e potrà) farne Iachini, attualmente alla deriva, con un club che fatica ad esprimersi e ha bisogno di un cambio di rotta.
In questo senso, l’esperienza e la voglia di stupire ancora, di Goran Pandev, potranno giocare un ruolo fondamentale, almeno fino a Giugno, quando terminerà il suo contratto con il Parma.
In Italia dal 2001, e al Genoa da più di sei stagioni, saluta la Liguria dopo 187 partite e 32 gol, pronto a lasciare il segno – nel suo piccolo – anche con la compagine parmigiana.