È ufficiale il passaggio di Achraf Hakimi al PSG; il trasferimento dell’esterno marocchino, ormai nell’aria da tempo, si è concretizzato nella giornata di oggi.
Il trasferimento dell’ex laterale nerazzurro è da record; l’Inter incassa 60 milioni subito a cui potrebbero aggiungersene altri 8 come bonus facili da raggiungere.
Hakimi, un altro colpo nel mercato faraonico del PSG
Il PSG si è dimostrato ancora una volta re incontrastato del mercato post Covid, dopo Hakimi, infatti, il Psg sta già lavorando per chiudere il colpo Sergio Ramos.
Il Presidente Al-Khelaifi si è detto entusiasta del nuovo colpo: ”Siamo felici di accogliere oggi Achraf Hakimi a Parigi. L’ingaggio di un giocatore di questa statura mostra il livello delle nostre ambizioni. Continuiamo a costruire qualcosa di molto speciale. Achraf ha solo 22 anni, ma si è già affermato come uno dei migliori terzini del mondo del calcio, e questo è lo standard che ci siamo dati nel nostro club. So che Achraf avrà una carriera fantastica con noi e l’intero club gli augura ogni successo sotto i nostri colori“.
Il comunicato dell’Inter
L’Inter ha salutato e ringraziato il suo ex laterale con una nota sul proprio sito: ”FC Internazionale Milano comunica la cessione di Achraf Hakimi al Paris Saint-Germain FC: l’esterno classe 1998 si trasferisce a titolo definitivo al club francese. Il Club ringrazia il giocatore per la stagione trascorsa insieme, culminata con la conquista dello Scudetto. Ad Achraf vanno i migliori auguri per il prosieguo della sua avventura professionale“.
Anche il giocatore ha voluto salutare i suoi ex tifosi con un bellissimo post su Instagram: ”Voglio ringraziare tutti i membri dello staff tecnico, gli impiegati del club, tifosi e compagni per l’affetto, la professionalità e il rispetto. E anche la mia famiglia per il suo appoggio costante in ogni momento. Avrò sempre l’Inter nel cuore. Un abbraccio forte a tutti!”