Ufficiale: Marco Baroni è il nuovo allenatore dell’Hellas Verona. Salutato l’artefice della salvezza Zaffaroni, il classe 1963 guiderà gli scaligeri per la Serie A 2023/2024. Obiettivo conquistare l’ennesima permanenza in massima serie.
Hellas Verona-Baroni, i dettagli del contratto
L’ormai tecnico ex Lecce ha firmato un contratto che lo legherà alla società veneta sino al 30 giugno 2024, con opzione per il secondo anno. Per Baroni si tratta di un ritorno sulla riva dell’adige, considerando che ha indossato la maglia gialloblù da calciatore, dal 1995 al 1998, prima di concludere la carriera al Rondinella. La fiducia arriva grazie all’ottimo bienno condotto alla guida dei salentini. A seguito della promozione in Serie A, la salvezza ottenuta alla penultima giornata, nonostante un netto rallentamento nel girone di ritorno. Tra l’altro, Baroni aveva militato nel Lecce anche nel calcio giocato, tra il 1987 e il 1989.
Per il tecnico fiorentino anche una salita con il Benevento nel 2017, la prima storica dei sanniti in massima serie. Tuttavia, nella stagione seguente seguirà un esonero con immediata retrocessione in cadetteria. Una curiosità: fino al termine era seduto sulla panchina Roberto De Zerbi, che espugnò San Siro con un incredibile 0-1 al Milan.