UFFICIALE – Ian Maatsen è un nuovo giocatore dell’Aston Villa

0
UFFICIALE – Ian Maatsen è un nuovo giocatore dell’Aston Villa

L’Aston Villa, mentre si formalizza e si fa sempre più vicina la cessione di Douglas Luiz alla Juventus, piazza un importante colpo in entrata, accaparrandosi le prestazioni di Ian Maatsen. Il giovane giocatore olandese, impegnato con la Nazionale Oranje a Euro2024, arriva a titolo definitivo dal Chelsea, pur avendo trascorso metà della passata stagione al Borussia Dortmund in prestito, per un’operazione complessiva del valore di quasi 45 milioni di euro. Andiamo a conoscere più da vicino il premettente nuovo acquisto del club di Birmingham.

Ian Maatsen, una vita da girovago prima dell’approdo all’Aston Villa

Per prepararsi al meglio alla prossima esaltante stagione, che vedrà impegnato l’Aston Villa anche in Champions League, il direttore sportivo Monchi piazza con Ian Maatsen il secondo colpo in entrata, dopo l’arrivo di Lewis Dobbin dall’Everton. Anche nel caso del terzino olandese parliamo di un giovanissimo rinforzo, sebbene goda già di una discreta esperienza. Anche in campo internazionale.

Nativo di Vlaardingen, classe 2002, Maatsen entra a far parte nell’estate del 2018 dell’Academy del Chelsea, che lo preleva dalle giovanili del PSV. Appena un anno dopo, fa già il suo debutto nella prima squadra dei londinesi, alla quale rimarrà legato per 6 anni. Tuttavia, la sua permanenza a Stamford Bridge è tutt’altro che continua e serena. Dal 2020 al 2023, infatti, girovaga l’Inghilterra in prestito nelle serie minori tra Championship e League One, vestendo le maglie di Charlton, Coventry e Burnley. Con i Clarets, nell’annata 2022/2023 conquista la promozione in Premier League, vincendo il campionato, ma in quella stessa estate fa ritorno al Chelsea. La sua gavetta lo porta a totalizzare con i club di cui sopra un totale di 119 presenze (le ultime due stagioni trascorse da titolare inamovibile e arrivando a giocare tutte le partite di campionato), 8 gol e 10 assist.

Il Chelsea stavolta sembra voler puntare davvero su di lui, tant’è che non lo lascia partire per l’ennesima esperienza temporanea. Fino a dicembre 2023, Maatsen colleziona 15 gettoni con i Blues tra Premier e Carabao Cup, ma parte da titolare soltanto una volta. Lo scarsissimo minutaggio può dunque portare ad un unico risultato: una nuova cessione.

Ad attenderlo c’è la Germania. Al Borussia Dortmund, la stagione dell’esterno olandese svolta in maniera decisa e, soprattutto, in positivo. Prende il posto fisso sulla fascia mancina, partendo sempre dal primo minuto e giocando tutta la fase ad eliminazione diretta della Champions League. Inclusa la finale di Wembley poi persa contro il Real Madrid.

Maatsen-Dortmund UFFICIALE - Ian Maatsen è un nuovo giocatore dell'Aston Villa

Dopo aver accarezzato il sogno, Maatsen ritroverà la Coppa dalle grandi orecchie con la maglia dell’Aston Villa. A 22 anni e con una solida esperienza alle spalle, è giunto ormai il momento di stabilità presso la corte di Emery per far finalmente sbocciare tutto il suo talento.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui