UFFICIALE – Ibrahimovic convocato dalla Nazionale svedese

0

È ufficiale: Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, ha ricevuto la convocazione dalla Nazionale svedese. Si tratta di un vero e proprio ritorno del giocatore, che con la Svezia non scendeva in campo dal 2016. L’ultima partita che ha visto l’attaccante con la maglia gialloblù è stata quella contro il Belgio, ed a causa di quella sconfitta per 1-0, la Nazionale svedese è stata eliminata dall’Europeo del 2016.

Per cinque anni Zlatan Ibrahimovic non è stato chiamato a vestire la maglia della Svezia, probabilmente a causa di alcuni disaccordi con il commissario tecnico. Riguardo a ciò, anche recentemente il giocatore aveva contestato qualche sua decisione, come quella di non far scendere in campo il giocatore della Juventus Dejan Kulusevski. Tuttavia, i sostenitori di Ibrahimovic non si sono mai arresi ad un presunto ritorno con la squadra allenata da Andersson.

UFFICIALE – La Nazionale svedese convoca Zlatan Ibrahimovic

Dopo cinque anni, Zlatan Ibrahimovic tornerà a vestire la maglia della Nazionale svedese grazie alla convocazione da parte di Andersson. L’attaccante dunque dovrà prepararsi per affrontare la Georgia ed il Kosovo rispettivamente il 25 ed il 28 marzo. Dopo le suddette gare, toccherà alla partita amichevole contro l’Estonia prevista per il 31 marzo.

Nell’ultimo periodo Zlatan Ibrahimovic è stato protagonista di diversi infortuni; l’ultimo risale al periodo odierno, infatti il Milan è attualmente costretto a fare i conti con la sua assenza. Fortunatamente, però, i tempi di recupero risultano brevi ed il giocatore riuscirà certamente ad adempiere ai suoi prossimi impegni.

Conseguentemente alla chiamata di Andersson, Zlatan ha annunciato il suo ritorno postando una foto su Instagram. Le parole che accompagnano il post rispecchiamo come sempre la sua personalità determinata, la didascalia recita: «Il ritorno di Dio».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui