UFFICIALE – Icardi e Zaha sono del Galatasaray!

0

Mauro Icardi e Wilfred Zaha sono ufficialmente nuovi giocatori del Galatasaray. L’attaccante argentino si trasferisce, dunque, di nuovo in Turchia nel club giallorosso, questa volta a titolo definitivo dal PSG. L’esterno ivoriano, invece, arriva da svincolato.

Reduce dall’ottima stagione in prestito nel club di Istanbul, Icardi ha, infatti, espresso apertamente nei confronti del PSG, proprietario del cartellino, il desiderio di tornare al Galatasaray.

L’accordo tra i due club per il passaggio di Icardi è stato trovato sulla base di 10 milioni di euro, mentre il giocatore ha firmato col Galatasaray un triennale. Scadenza dell’accordo è infatti il 2026, quando Maurito potrebbe decidere di tornare in Argentina per concludere romanticamente la carriera in patria.

UFFICIALE - Icardi e Zaha sono del Galatasaray!

Icardi, dopo una super stagione in Super Lig, in cui ha vinto col Galatasaray il campionato ed è arrivato al terzo posto in classifica marcatori, non è sazio e punta, dunque, a ripetersi, centrando col club anche la qualificazione ai gironi di Champions League, superando l’ostacolo dei preliminari in programma tra qualche settimana. 

La trattativa, che ha subito dei rallentamenti per via delle condizioni di salute non buone della moglie ed agente Wanda Nara, è ora terminata. Mauro adesso vuole ripagare la fiducia della dirigenza a suon di gol e trofei. 

Per quanto riguarda invece Wilfred Zaha, il calciatore era svincolato, dunque, la trattativa è stata tra l’entourage del giocatore e il club. L’esterno ivoriano dopo aver rifiutato le squadre arabe ha, dunque, accettato la corte del club turco.

UFFICIALE - Icardi e Zaha sono del Galatasaray!Fumata bianca arrivata ieri nella trattativa tra il Galatasaray e il forte esterno della Costa d’Avorio Wilfred Zaha. La velocissima ala ivoriana, infatti, dopo la fine dell’esperienza col Crystal Palace, ha accettato il trasferimento in Turchia.

Al calciatore ivoriano va un compenso molto oneroso. L’ingaggio sarà di quasi 9 milioni di euro a stagione.

Mauro Icardi e Zaha al Galatasaray, quanti ex Serie A nel club turco!

Nel Galatasaray oltre a Zaha, accostato a varie big della Serie A ed Icardi, che bene ha fatto nella scorsa stagione, sono presenti molte ex conoscenze del nostro campionato.

La porta, infatti, è difesa da molte stagioni da Fernando Muslera, portiere della nazionale dell’Uruguay, che arrivò giovanissimo a difendere i pali della Lazio. 

In difesa c’è poi Ayhan, difensore laterale e proprio nazionale turco, con un passato nel Sassuolo. La linea di centrocampo è invece formata da Torreira, ex Fiorentina, Pescara e Sampdoria, e Sergio Oliveira, passato 6 mesi in prestito nella Roma.

Squadra quella giallorossa della Capitale d’Italia, che ha legato Sergio Oliveira a Zaniolo, altro acquisto recente del club turco. I due giocatori infatti proprio col gol del giovane italiano, hanno vinto insieme nel 2022 la Conference League con la squadra di Mourinho, prima di vincere insieme anche in Turchia. 

Il reparto offensivo oltre a Zaniolo annovera poi altre grandi conoscenze della Serie A. Infatti, in squadra ci sono l’ex partenopeo Dries Mertens, miglior marcatore della storia del Napoli, e appunto Icardi.

UFFICIALE - Icardi e Zaha sono del Galatasaray!

L’ex Sampdoria e Inter, che come Mertens ha segnato tantissimi gol in A, ha formato, dunque, una super coppia offensiva proprio col belga. 

L’obiettivo della truppa di ex del nostro campionato, ora, è quello di qualificarsi ai gironi di Champions League e di riconfermarsi in Turchia. La qualità per riuscire nell’obiettivo di certo non manca. 

Oltre gli ex Serie A, tanta qualità nella rosa del Galatasaray: vediamo come potrà giocare

Nella squadra giallorossa sono presenti elementi esperti e di grande qualità. Infatti, troviamo il terzino francese Dubois, il centravanti di riserva Bakambu con un passato tra Villarreal e Marsiglia.

Un tassello importante arrivato da poche settimane è il terzino/esterno sinistro spagnolo Angelino. L’ex giocatore, tra le altre, del Manchester City è arrivato in prestito in Turchia dal Lipsia, per la gioia dei tanti attaccanti presenti in rosa. 

La qualità di Angelino in fase di cross, infatti, sarà una grande risorsa per il Galatasaray. Attaccanti come appunto Icardi e Mertens sapranno sfruttare al massimo quest’arma in più.

La formazione di Okan Buruk si può, dunque, presentare con un possibile 4-2-3-1 letale per il campionato turco, che potrà ben figurare anche in Europa. 

Tra i pali Muslera, terzini di qualità come Dubois ed Angelino, centrocampo con ottimi giocatori come Torreira e Sergio Oliveira. Dalla trequarti in avanti poi un reparto devastante, con caratteristiche varie e letali. La fantasia di Mertens, sulle fasce la velocità di Zaha e la fisicità di Zaniolo ed in area Mauro Icardi. 

La certezza che si ha per la prossima stagione del Galatasaray, dunque, è che il caldissimo pubblico della Turk Telekom Arena non si annoierà.

UFFICIALE - Icardi e Zaha sono del Galatasaray!

La qualità offensiva della rosa, infatti, al di là dell’esito sportivo della stagione garantisce partite spettacolari e ricche di gol. 

Gli obiettivi sono di rivincere il campionato turco e far bene in Champions League. Vista l’ampia qualità della rosa, la possibilità di centrarli è elevata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui