UFFICIALE – Il Cagliari ha esonerato Fabio Liverani

0

Dopo uno strappo insanabile con la città sarda, è arrivata l’ufficialità: il Cagliari ha esonerato Fabio Liverani. Fatale la sconfitta per due a uno contro il Palermo di Corini. La situazione ormai compromessa, tantoché, dopo la vittoria per 3 a 2 contro il Perugia, l’Unipol Domus ha fischiato e contestato la squadra nonostante i tre punti. La squadra è stata momentaneamente affidata a Muzzi. Probabilmente ci sarà lui in panchina contro il Cosenza. Il sogno della tifoseria si chiama Ranieri. La società nel mentre ha vagliato Iachini, Ballardini, D’Aversa e Diego Lopez.  

Il comunicato del Cagliari sul ritiro e su Liverani 

La società sarda ha comunicato sul proprio sito l’esonero del tecnico Fabio Liverani e di tutto il suo staff: “Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Fabio Liverani dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente sono stati sollevati dall’incarico il vice allenatore Cesare Bovo, i collaboratori tecnici Federico Fabellini; Giuseppe Cappello (match analyst) e il preparatore atletico Maurizio Cantarelli. La Società augura a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera. Dalla ripresa dell’attività, con l’allenamento pomeridiano di mercoledì e l’inizio del ritiro ad Asseminello, la squadra è temporaneamente affidata a uno staff tecnico interno di cui Roberto Muzzi sarà il responsabile“. 

Il nuovo Direttore Sportivo Bonato ha parlato della scelta di andare in ritiro: “La Società non è contenta della classifica e delle prestazioni dell’ultimo periodo. Si andrà in ritiro da mercoledì sino alla gara contro il Cosenza del 26. Pretendiamo di più e bisogna fare il massimo per cambiare la rotta. Vogliamo e dobbiamo essere lucidi nell’analizzare tutte le problematiche che questa squadra ha, dopo avere condotto per mezz’ora ci siamo disuniti subendo gli episodi e la partita e questo non può che farci riflettere. Abbiamo bisogno di compattarci, stare insieme e ragionare per poi prendere le decisioni“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui