L’Hellas Verona di Di Francesco metta a segno il colpo Giovanni Simeone. Il cholito è il regalo per il neo-tecnico scaligero per rimpolpare il reparto offensivo. Questo il comunicato del club:
“Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Cagliari Calcio – a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva – le prestazioni sportive del calciatore Giovanni Simeone, 26enne attaccante argentino con cittadinanza spagnola che ha scelto il 99 come numero di maglia”.
Cholito Simeone e Hellas Verona per il rilancio
🇦🇷 𝙀𝙇 𝙉𝙐𝙀𝙑𝙊 𝘿𝙀𝙇𝘼𝙉𝙏𝙀𝙍𝙊 𝘿𝙀 𝙑𝙀𝙍𝙊𝙉𝘼 🇦🇷
Welcome to #HVFC, #Cholito! 🤩🟨🟦#WelcomeSimeone pic.twitter.com/n3VHz9XiR1
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) August 26, 2021
L’acquisto in prestito di Simeone è un ottimo colpo per l’Hellas. Il reparto offensivo non convinceva tra l’impegno a vuoto di Lasagna, l’evanescente Kalinic e un Di Carmine sul viale del tramonto.
Simeone porterà dinamismo e gol nel reparto offensivo scaligero dopo le esperienze di Cagliari, Fiorentina e Genoa. L’argentino classe ’95 non è mai esploso definitivamente. Per lui in Serie A sono 50 gol in 180 presenze ma è la discontinuità il comun denominatore.
Per Simeone si contano tante giornate-no alternate a prestazioni di carattere impreziosite da gol e magari doppiette. A Cagliari si è rilanciato con 18 reti in 72 presenze facendo coppia con Joao Pedro. Il rendimento discontinuo però ne ha mantenuto la status di eterna promessa. Quella promessa nata il 29 aprile 2018 quando, con la Fiorentina, segnò una tripletta che spezzò i sogni scudetto del Napoli di Sarri.
Ora il Cholito Simeone ha l’occasione di guidare l’attacco dell’Hellas Verona. L’argentino potrà vivere una stagione da protagonista assieme a Zaccagni & co. A dir la verità potrebbe essere l’ultima grande occasione per affermarsi come un giocatore sopra la media.