Oltre a Cremonese e Sampdoria un’altra squadra alla ricerca di rinforzi per centrare la salvezza è il Lecce che pochi minuti fa ha annunciato l’acquisto di Youssef Maleh. Il giovane centrocampista italo-marocchino arriva dalla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A. Reduce da uno scarso impiego in maglia viola, il classe ’98 ora avrà la possibilità di trovare maggiore spazio e continuità con i salentini.
Maleh al Lecce: ottimo colpo per la salvezza
Mezzala d’inserimento dotata di una buona tecnica e di ottimi tempi di inserimento in area di rigore, Maleh era il giocatore richiesto da mister Baroni per rinforzare il centrocampo. Cresciuto nelle giovanili del Cesena, ha vestito le maglie di Ravenna e Venezia, club con il quale ha attirato l’interesse della Fiorentina dopo grandi prestazioni messe in mostra in Serie B. Con la compagine toscana il nativo di Castel San Pietro Terme ha messo a segno 3 reti in 45 presenze. Lontano nelle gerarchie di Vincenzo Italiano, l’ex Ravenna avrà ora modo di mettersi in mostra in maglia giallorossa dove ha tutte le carte in regola per partire dall’inizio nell’undici titolare. Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale del club pugliese.
“L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Youssef Maleh dall’ACF Fiorentina.
Il calciatore, che si trova già a Lecce ed ha sostenuto le visite mediche, indosserà la maglia n. 32.”