UFFICIALE – Il Lecce ingaggia Touba

0

Oggi il Lecce sarà impegnato in trasferta alle 18:30 contro la Fiorentina nell’ambito del 2º turno di Serie A, ma le operazioni di mercato del club salentino non si fermano: in tarda mattinata, infatti, i giallorossi hanno reso ufficiale l’ingaggio di Ahmed Touba, calciatore belga naturalizzato algerino di proprietà dell’İstanbul Başakşehir. Il giovane classe 1998 è un difensore centrale mancino che in passato ha giocato anche nel ruolo di terzino sinistro. Cresciuto nelle giovanili del Club Bruges, Touba ha esordito in Prima Squadra nel maggio 2017. In seguito, il difensore ha vissuto 2 esperienze in prestito, all’OH Lovanio nel 2018/19 e al Beroe nel 2019/20, per poi passare a titolo definitivo all’RKC Waalwijk nella stagiona successiva. L’anno scorso Touba ha giocato in Turchia con l’İstanbul Başakşehir, totalizzando 39 presenze e 1 gol fra campionato, coppa nazionale e Conference League. La formula dell’operazione è quella del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Touba-Lecce, è fatta: il comunicato ufficiale del club salentino

Queste le parole con cui i giallorossi hanno ufficializzato sul proprio sito web il nuovo acquisto in difesa:

Ahmed Touba è un calciatore del Lecce.

L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al concretizzarsi di alcune condizioni, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ahmed Touba dall’ İstanbul Başakşehir Futbol.

Il difensore belga naturalizzato algerino (classe 98) ha già sostenuto le visite mediche presso il Centro BioLab di Cutrofiano e presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui