Nella giornata di oggi, l’ultima disponibile per il riscatto dei giocatori, il Lecce ha riscattato dal Milan Lorenzo Colombo e dalla Sampdoria Wladimiro Falcone. Entrambi i giocatori, però, rimangono in dubbio, sia la società milanese che quella genovese hanno a fare un controriscatto da esercitare nei prossimi giorni. Le cifre per Lorenzo Colombo sono queste: 2,5 milioni versati nelle casse dei rossoneri che potranno riacquistare, sembra certo questo scenario, per solo 3 milioni di euro. Il Lecce, quindi, guadagnerebbe circa mezzo milione da questa trattativa. A differenze della situazione dell’attaccante, quella di Falcone appare più intricata. Il Lecce ha versato circa 3,5 milioni di euro nelle casse dei blucerchiati. Inizialmente la Sampdoria non era interessata al riacquisto visto i problemi di cassa, l’arrivo di Radrizzani, però, ha rimescolato le carte in tavola. Anche l’infortunio di Audero potrebbe influenzare la trattativa, la società blucerchiata in caso dovrà versare 4,75 milioni di euro alla società salentina.
Lecce, il comunicato su Colombo e Falcone
La società salentina ha comunicato il riscatto di Wladimiro Falcone sul proprio sito: “L’U.S. Lecce comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Wladimiro Falcone dall’U.C. Sampdoria, che conserva il diritto di contro opzione a suo favore“.
Ha comunicato anche quello di Lorenzo Colombo: “L’U.S. Lecce comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Lorenzo Colombo dall’A.C. Milan, che conserva il diritto di contro opzione a suo favore“.