È ufficiale: Mateo Musacchio è un nuovo giocatore della Lazio, il difensore argentino arriva dal Milan, squadra in cui è approdato nel 2017. Dopo quasi quattro stagioni in rossonero dunque Musacchio, classe 1990, ha sostenuto questa mattina le visite mediche presso la clinica Padeia di Roma. L’argentino ha firmato un contratto di sei mesi, ma non si esclude la possibilità di un rinnovo biennale.
UFFICIALE – Calciomercato Lazio, preso Musacchio dal Milan
L’acquisto del calciatore da parte della società biancoceleste tranquillizza in qualche modo Simone Inzaghi, poiché l’argentino andrà a dare una mano in fase difensiva. Data l’attuale emergenza nel suddetto reparto potrebbe essere in campo già la prossima domenica, quando la Lazio sfiderà l’Atalanta. In particolare, il difensore andrà a sostituire Luis Felipe, che sarà assente fino ad aprile a causa dell’operazione alla caviglia.
La notizia del passaggio di Musacchio dal Milan alla Lazio è stata data dai due club interessati. Nella giornata di ieri la Lazio ha fatto sapere tramite il suo sito ufficiale che il giocatore era nella capitale. Oggi invece è toccato al Milan, che sempre sul proprio sito ha comunicato la cessione a titolo definitivo.
«AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Mateo Pablo Musacchio a SS Lazio. Il Club ringrazia Mateo per la professionalità dimostrata e augura al calciatore le migliori soddisfazioni per il prosieguo della carriera».