Da alcuni mesi gli addetti ai lavori si interrogavano sul futuro di Ante Rebić, attaccante classe 1993 in forza al Milan da 4 anni: oggi questo non è più un mistero, dal momento che il croato è stato ingaggiato in via ufficiale dal Beşiktaş. Rebić, che ha debuttato tra i professionisti nel 2011 con l’RNK Spalato, ha giocato in Italia – oltre che con i rossoneri – con Fiorentina e Verona, mentre all’estero ha vissuto 2 esperienze in Germania (nel 2014/15 con il RB Lipsia e dal 2016 al 2019 con l’Eintracht Francoforte). Nel settembre 2019 il croato si è trasferito in prestito biennale al Milan, che l’ha poi riscattato all’inizio della stagione successiva. In 4 annate rossonere, l’attaccante ha collezionato complessivamente 29 gol e 17 assist in 123 presenze. A differenza delle stagioni precedenti, però, l’ultima è stata però piuttosto deludente per Rebić, che ha totalizzato solamente 3 gol e 2 assist in 31 partite, finendo – di fatto – fuori dal progetto di Pioli. Ora, ad attendere il croato, ci sarà una nuova avventura in terra turca: il Beşiktaş ha infatti acquistato il classe 1993 a titolo definitivo per € 500.000 +1,5 mln € di bonus.
Milan, addio Rebić: si attende solo l’annuncio ufficiale del Beşiktaş
Questa la nota apparsa oggi sul sito ufficiale del Beşiktaş, che a breve dovrebbe comunicare formalmente l’ingaggio di Rebić:
“Il Beşiktaş Futbol A.Ş. ha riferito alla Public Disclosure Platform che sono iniziate le trattative per il trasferimento del calciatore professionista Ante Rebic.
La dichiarazione inviata dal Beşiktaş Football Investments Industry and Trade Inc. alla Public Disclosure Platform è la seguente:
«Sono iniziate le trattative con il Calciatore e Club AC MILAN SPA per il trasferimento del calciatore professionista Ante Rebic»”.