UFFICIALE – Il Monaco esonera Niko Kovac

0

Dopo giorni di voci e trattative è arrivata finalmente l’ufficialità dell’esonero: Niko Kovac non è più l’allenatore del Monaco.  L’ex allenatore del Bayern Monaco paga il mancato raggiungimento degli obbiettivi (eliminato dalla Champions League ai preliminari e sesto posto in Ligue 1) e la scarsa armonia che si respira nello spogliatoio monegasco. 

Monaco, il comunicato su Kovac

La società ha comunicato l’esonero del tecnico croato attraverso una nota sul proprio sito: “AS Monaco annuncia di aver preso la decisione di separarsi da Niko Kovac. L’allenatore croato è stato informato di questo giovedì in un colloquio preliminare. Arrivato nel Principato nel luglio 2020, Niko Kovac ha guidato la squadra 74 volte.

L’AS Monaco annuncerà presto il nome del suo nuovo allenatore. Fino ad allora, Stéphane Nado, allenatore della N2, si occuperà degli allenamenti della prima squadra“. 

I possibili sostituti

Dopo la separazione con il tecnico croato la società monegasca è alla ricerca della nuova guida tecnica; il club ha già individuato tre possibili sostituti: Philippe Clement è il favorito, sta facendo molto bene alla guida del Club Brugge ma potrebbe esserci l’ostacolo contrattuale con il club belga. 

Il secondo candidato è Jess Marsch, ex allenatore di punta della scuderia Redbull. Dopo aver fatto grandi cose con i NY Redbull e il Salisburgo ha fallito il definitivo salto di qualità al Lipsia, l’undicesimo posto in classifica gli è costato l’esonero qualche mese fa. 

Il terzo e ultimo candidato è una “vecchia” conoscenza del calcio italiano, Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese non sarebbe pienamente convinto del progetto monegasco; per questo motivo la pista che porta all’ex allenatore della Roma si è decisamente raffreddata. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui