UFFICIALE – Inter, Asllani sarà il nuovo vice-Brozovic

0

Mentre continuano a trattare per Lukaku e Dybala, Marotta e Ausilio non hanno di certo accantonato le altre esigenze della rosa. Prima tra tutte, quella di rinforza il centrocampo. Soprattutto viste le partenze di Vidal, Vecino e probabilmente Gagliardini e Sensi. Ecco allora che i due dirigenti neroazzurri sono corsi ai ripari, assicurandosi veterani utili alla causa e giovani prospetti. Proprio un giovane prospetto, interessante nelle possibilità di sviluppo ma già in grado di giocare molto bene in Serie A, è il nuovo acquisto. Kristjan Asllani è un nuovo giocatore dell’Inter. Arriva dall’Empoli in prestito per 4 milioni, più obbligo di riscatto fissato a 10. Il costo complessivo dovrebbe arrivare però a 16, due di bonus, più il prestito di Martin Satriano.

UFFICIALE - Inter, Asllani sarà il nuovo vice-Brozovic
L’unico gol segnato in Serie A da Kristjan Asllani è stato proprio contro l’Inter nella partita giocata lo scorso 5 maggio.

Aggregato con la prima squadra dell’Empoli da inizio stagione, fino a gennaio ha giocato solamente qualche spezzone di partita. Dalla partenza di Samuele Ricci, però, è partito quasi sempre titolare. A fine stagione è riuscito a collezionare 23 presenze in campionato, condite da 1 assist e 1 rete. Proprio all’Inter.

Asllani-Inter: come verrà impiegato l’albanese da Inzaghi?

Ma quale sarà la collocazione di Kristjan in mezzo al campo? Come abbiamo detto sarà principalmente il vice-Brozovic. Chiamato in causa per far rifiatare il croato e per avere una soluzione in più in grado di creare gioco. Le qualità fisiche e tecniche dell’italo-albanese potrebbero però portarlo a girovagare per tutto il centrocampo neroazzurro. Asllani potrà essere un ottimo rincalzo anche per Barella ed, eventualmente Chalanoglu. Con l’Empoli ha spesso giocato sulla trequarti dietro alle punte ed Inzaghi può provare a riproporlo in quella stessa posizione. Soprattutto se il turco dovesse attraversare un periodo di scarsa forma anche nella prossima stagione. Insomma, un ottimo acquisto da parte dell’Inter, soprattutto se si guardano costo e potenziale del ragazzo, che mette già le basi per il centrocampo del futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui