Dopo i rumors dei giorni scorsi e l’annuncio ufficioso di ieri di Marotta nel pre-partita contro il Getafe, adesso c’è anche l’ufficialità. Alexis Sanchez è a tutti gli effetti un giocatore nerazzurro. Un’operazione resa ancora più importante dal fatto che il Manchester United, come si evince dal comunicato, non ha richiesto alcun indennizzo per liberare il cileno.
“FC Internazionale Milano comunica che Alexis Sanchez si trasferisce in nerazzurro a titolo definitivo gratuito. L’attaccante cileno ha sottoscritto un contratto con il Club fino al 30 giugno 2023.”
Riconferma meritata, con l’Europa League nel mirino
Anche Antonio Conte ha sottolineato l’importanza dell’operazione portata a termine dalla società nerazzurra. Dal rientro post-lockdown, Sanchez è stato uno degli elementi decisivi in più di un’occasione, e anche ieri, quando subentrato, ha creato scompiglio nella difesa avversaria. Segno che lui, come tutti i suoi compagni, viaggiano compatti verso importanti obiettivi, in primis l’arrivare fino in fondo in Europa League.
I 4 gol e 10 assist tra le varie competizioni, evidenziano anche il fatto che se non fosse stato per l’infortunio subito in nazionale lo scorso anno, probabilmente l’incisività del cileno sarebbe stata ancora maggiore. Fatto sta che adesso Sanchez avrà ben tre stagioni a disposizione per far ricredere gli scettici e dimostrare tutto il suo valore. Nonostante i quasi 32 anni, la classe non si discute, e con tante competizioni per cui lottare, ci sarà certamente bisogno anche del suo contributo.