UFFICIALE – Inter, Thuram è nerazzurro

0

Inseguito per un paio di sessioni di mercato. Alla fine è arrivato quando nessun tifoso ci sperava più. Marcus Thuram è un nuovo calciatore dell’Inter. L’attaccante francese arriva a parametro zero dal Borussia Monchengladbach. Thuram ha firmato un contratto che lo legherà ai colori nerazzurri fino al 2028, per circa 5 milioni a stagione. Beffato dunque il Milan che era vicinissimo all’accordo con Marcus. L’Inter, al contrario, inizia a rinforzare il reparto avanzato, orfano di Lukaku tornato al Chelsea e di Dzeko svincolato a fine contratto. Con questo acquisto, a Milano portano a casa un attaccante che, nonostante i moltissimi infortuni in stagione, è riuscito a collezionare 13 gol e 6 assist in stagione.

UFFICIALE - Inter, Thuram è nerazzurro
Marcus Thuram è la nuova punta dell’Inter. Il francese, che ha giocato il Mondiale 2022, ha anche sfornato un assist per uno dei gol di Mbappè nella finale. A causa dei vari problemi fisici però, non è ancora stato riconvocato a indossare la maglia dei Blues.

I piani dell’Inter per Thuram

Velocità, progressione palla al piede e fiuto del gol. Queste sono le principali caratteristiche di Thuram. Un compagno perfetto per Lautaro e che permetterà a Inzaghi di sfruttare al meglio le qualità di entrambi. Thuram arriva all’Inter per fare quello che avrebbe dovuto fare Lukaku nella stagione appena passata: far salire la squadra, creare spazio per gli inserimenti dal centrocampo, ripartire in contropiede. Ovviamente senza dimenticare i gol. L’Inter, inoltre, dovrà ancora intervenire sul mercato per un paio di attaccanti. Thuram sarà, con ogni probabilità, il prescelto a guidare la fase offensiva nerazzurra. Importantissima però, sarà la sua tenuta fisica. La sua storia degli infortuni fa un po’ preoccupare la tifoseria milanese, visto che spesso è stato fuori per problemi di natura muscolare. Tutto fa ben sperare, dato l’ottimo rendimento avuto in Germania, al netto di tutti gli infortuni subiti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui