UFFICIALE – Ionut Radu è il nuovo portiere della Cremonese

0
Ionut Radu

La Cremonese mette a segno un colpo importante, si tratta di Ionut Radu dall’Inter. Concluso il prestito di Carnesecchi, la compagine neopromossa aveva bisogno di un nuovo portiere e, visto anche l’arrivo di Onana all’Inter, il rumeno classe ’97 è risultato un profilo idoneo alle necessità di Massimiliano Alvini. Giunge a Cremona in prestito con diritto di riscatto.

Salutata l’Inter, Radu passa alla Cremonese

Lo scarso utilizzo nell’Inter, aveva messo in seria difficoltà Ionut Radu, colpevole anche di un errore banalissimo contro il Bologna, partita poi persa. L’estremo difensore rumeno ha finalmente l’opportunità di rilanciarsi dopo le ultime tre annate da riserva e quasi del tutto panchinaro fisso. Con il Parma zero presenze in una stagione, con l’Inter quattro in due anni.

La Cremonese ha chiaramente l’obiettivo di salvarsi ma per farlo avrà bisogno di tanti altri innesti, dato che ha perso molti giocatori rientrati dopo la fine del prestito. Aver sistemato la porta è di sicuro un gran colpo e sia per il club che per il portiere si tratta di un’opportunità da sfruttare al meglio.

Vicino anche l’arrivo di Chiriches, mentre si lavora ad un ritorno di Sernicola dal Sassuolo e Fagioli e Zanimacchia dalla Juventus; sfumata da subito la trattativa per Okoli, che l’Atalanta ha subito ripreso e che vuole utilizzare come contropartita.

Un mercato che, appena iniziato, ha già regalato tantissimi colpi ed è pronto a regalarne altri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui