Dopo le voci degli ultimi giorni, ora è arrivata l’ufficialità: Isco ha rescisso il proprio contratto con il Siviglia. Il 30enne spagnolo lascia il club andaluso dopo appena 19 presenze, con una rete in Champions League contro il Copenhagen.
Isco lascia il Siviglia: è richiesto da molti club
Isco lascia ufficialmente il Siviglia, è probabilmente anche la Liga. Infatti il trequartista originario di Malaga ha sempre militato in Spagna, e ora sembra pronto ad una nuova avventura all’estero. La squadra più vicina ad Isco sembra essere il Wolverhampton, scatenato in queste ore dopo l’arrivo di Cunha. Proprio i Wolves ora sono allenati da Julien Lopetegui, che aveva fortemente voluto Isco al Siviglia. Il tecnico lo aveva schierato fin da subito nonostante le non perfette condizioni fisiche. Dopo solo due mesi dall’arrivo del centrocampista in Andalusía, il tecnico viene esonerato ed al suo posto arriva Sanpaoli. Con l’allenatore argentino non è mai scattata la scintilla, è così Isco ha deciso di chiudere la sua avventura con il Siviglia.
In Italia le squadre sulle tracce di Isco sono Roma e Fiorentina. La Roma cerca un giocatore offensivo da inserire nelle rotazioni di Mourinho, mentre nella Fiorentina sarebbe il giocatore di qualità che manca nel centrocampo viola. Anche se la destinazione preferita da Isco sembra il Wolverhampton dove si ricongiungerebbe con il suo mentore Lopetegui che lo aveva già allenato anche al Real Madrid e con la nazionale spagnola. Proprio con lui Isco aveva fornito le sue migliori prestazioni, prima del declino con la camiseta blanca. A 30 anni questa sembra l’ultima possibilità per Isco di rilanciare la sua carriera ad alti livelli.