Jack Bonaventura è pronto a vestire la maglia della Fiorentina. Dopo l’addio al Milan il centrocampista è pronto a rimettersi di nuovo in gioco Firenze, al servizio di mister Iachini.
Bonaventura alla Fiorentina: le cifre dell’affare
Dopo essere stato svincolato dal Milan dopo 32 presenze e 4 reti, con un totale di 184 presenze condite da 35 reti in sei anni, Bonaventura arriva alla Fiorentina a parametro zero. Per lui pronto un contratto biennale con ingaggio di 1,8 milioni di euro a stagione a cui aggiungere eventuali bonus. Per lui era pronta un offerta monstre del Benevento, la società era pronta ad offrire al giocatore un contratto biennale di 2 milioni netti a stagione più bonus, ma l’affare non è andato in porto per un mancato accordo col centrocampista.
Il ruolo nel progetto
Jack Bonaventura rappresenta un notevole rinforzo per la squadra viola. A causa di qualche infortunio nelle ultime stagioni non è riuscito a dare sempre il massimo, ma si tratta comunque di un giocatore di grande esperienza e personalità. Nelle stagioni in maglia rossonere ha sempre dimostrato grande duttilità in mezzo al campo, essendo in grado di ricoprire più ruoli a centrocampo. Inoltre il centrocampista possiede anche un buon intuito per gli inserimenti. La piazza Fiorentina è quella giusta per rilanciarsi dopo una stagione al di sotto delle aspettative. Alla corte di mister Iachini Jack potrà dimostrare il suo valore. Le sue qualità e la sua esperienza lo rendono il giocatore più adatto da affiancare al gioiello viola Gaetano Castrovilli. Se Iachini dovesse confermare il 3-5-2 Bonaventura sarà una mezz’ala offensiva affiancare da Pulgar e Castrovilli, mentre in 4-3-1-2, potrebbe giocare da trequartista alternandosi con lo stesso Castrovilli dietro le due punte. L’ ex Milan arriva alla Fiorentina per rafforzare una squadra che punta a tornare tra le grandi della serie A.