UFFICIALE – Jens Hauge passa all’Eintracht Francoforte

0

Ora è anche ufficiale: Jens Petter Hauge è un nuovo calciatore dell’Eintracht Francoforte. Dopo settimane di trattative, il Milan e il club tedesco hanno trovato l’accordo per il trasferimento del giovane trequartista norvegese. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto, nel caso si dovessero concretizzare determinate condizioni. 

Dopo un solo anno di permanenza a Milano, il giovane classe ’99 passa in Bundesliga, con la speranza di trovare maggior spazio e maggiori chance di poter dimostrare il proprio valore. 

UFFICIALE - Jens Hauge passa all'Eintracht Francoforte

Il Milan, con questo comunicato sul proprio profilo ufficiale, ha annunciato la separazione dal proprio n°15: “AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del calciatore Jens Petter Hauge all’Eintracht Francoforte. Il club ringrazia Jens Petter per la professionalità sempre dimostrata e gli augura il meglio per il futuro personale e professionale”.

Hauge all’Eintracht Francoforte: la breve parentesi milanista

Come anticipato, Hauge si trasferisce in Germania. Il club di Francoforte, per convincere i rossoneri, ha messo sul piatto della trattativa ben 12 milioni di euro. La società meneghina, infatti, ha sempre richiesto tale somma di denaro per privarsi del proprio esterno offensivo. 

Si chiude dopo una sola stagione la parentesi di Jens Petter in Italia. Acquistato il 1° Ottobre 2020 per circa 5 milioni di euro, il Milan si era innamorato del calciatore durante il terzo turno preliminare di Europa League. Con il Bodø/Glimt, infatti, il norvegese aveva dimostrato tutte le proprie abilità, stupendo anche i dirigenti del Diavolo.

UFFICIALE - Jens Hauge passa all'Eintracht Francoforte

La società di via Aldo Rossi, dunque, lascia partire un prospetto sul quale, solo un anno fa, aveva investito ben 5 milioni di euro. Il ricavo e la plusvalenza, indubbiamente, ci sono. Quel che fa storcere il naso ad alcuni tifosi, tuttavia, è il fatto di non aver voluto aspettare la completa esplosione del talento di Bodø. Il ragazzo, infatti, durante l’annata milanese, è sceso in campo in 24 occasioni ed ha anche realizzato 5 gol e 1 assist.

In 871 minuti giocati (poco meno di 10 partite complessive), Hauge aveva anche dimostrato di potersi giocare le proprie carte all’interno dello scacchiere di Stefano Pioli. La compagine milanese, tuttavia, ha scelto di provarsi del n°15 per guadagnare circa 10 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui