Non ci sono soltanto novità in ambito Serie A, ma anche estero. Arriva la notizia dell’acquisto di Junior Adamu che lascia il Salisburgo e si sposta al Friburgo. Il giovane nigeriano giocherà con Vincenzo Grifo, con una squadra che punta – sicuramente – a fare qualcosa di più, sia in campionato che in Europa. Nelle ultime stagioni il club tedesco si è fatto un po’ di strada e punterà a crescere anno dopo anno.
Friburgo, ecco Junior Adamu
Seppur non si abbiano ancora notizia sulla tipologia del contratto, si sa per certo che Junior Adamu è un nuovo giocatore del Friburgo. Si tratta di un gran colpo, sia per il presente che per il futuro del club, dato che il nuovo arrivato ha appena 22 anni.
Der #SCF hat Junior Adamu verpflichtet! Herzlich Willkommen in Freiburg, Junior! 👋
Mehr dazu auf https://t.co/mlaWmE7ekV 📲 pic.twitter.com/aq3jdafuAw
— SC Freiburg (@scfreiburg) June 22, 2023
L’attaccante ha scelto la maglia numero 20 e verosimilmente giocherà insieme a Vincenzo Grifo, dando maggior estro alla fase offensiva. Nella prossima stagione la compagine tedesca si giocherà un’occasione in Europa League, pur consapevole delle insidie. Insieme ad essa, cercherà di trovare posto in Bundesliga (preferibilmente tra le prime 4) e tenterà l’assalto alla DFB-Pokal che negli ultimi anni ha visto il Bayern Monaco arrendersi a diverse realtà.
I numeri del talentino nigeriano
Nato il 6 Giugno 2001 a Kanu (in Nigeria), Junior Chukwubuike Adamu non avrebbe bisogno di presentazioni, dato che i numeri parlano per lui. L’attaccante austriaco di origini nigeriane ha infatti dimostrato di avere un buon fiuto del gol.
Dopo un po’ di gavetta si è affacciato al Salisburgo, con il quale ha disputato 40 gare segnando in ben 14 occasioni, impreziosendo il suo score grazie a 6 assist. Vanta anche la vittoria di due scudetti e ben otto presenze in Champions League nell’ultima stagione, condite da una rete.
Insomma, si tratta di un giocatore che può essere presente e futuro della compagine e che potrebbe dimostrarsi capace di cambiare i piani offensivi del Friburgo, sia in Bundesliga che in Europa League.