È giorno di notizie importanti in casa Juventus. Poco prima dell’ufficializzazione dello scambio Pjanic-Arthur col Barcellona, il club bianconero ha confermato ufficialmente altri due piccoli, grandi mattoncini sulla squadra che verrà. Hanno infatti rinnovato il prorio contratto fino al 2021 due pilastri della rosa bianconera: Gigi Buffon e Giorgio Chiellini.
Nei giorni in cui tutte le squadre sono impegnate a prolungare prestiti da altri club e contratti di giocatori in scadenza, la dirigenza juventina ha domostrato sicuramente di voler rinnovare la rosa con nuovi innesti, senza però rinunciare alla “vecchia guardia”, celebrata su Twitter con questi due omaggi.
Infinito e oltre.@gianluigiBuffon, 2021 ❤️ pic.twitter.com/VsqeoGlFtA
— JuventusFC (@juventusfc) June 29, 2020
Un altro anno insieme.
E' bellissimo.@Chiellini pic.twitter.com/O80zbOdOR0— JuventusFC (@juventusfc) June 29, 2020
Un anno per vincere ancora, col sogno Champions nel cassetto
Dietro la voglia di prolungare la permanenza in bianconero persiste sicuramente un sogno in comune per Buffon e Chiellini: il raggiungimento di quella Champions League che impreziosirebbe definitivamente la bacheca dei due giocatori. Obiettivo non raggiunto da Buffon neanche nella parentesi al PSG, ma ancora possibile anche ad agosto, Lione permettendo e con un 1-0 da ribaltare. E con Chiellini che, dopo il brutto infortunio di inizio stagione, ha tutta la voglia e la forza di contribuire alla causa.
Il sogno è questo, ma in campionato, dopo la vittoria sul Lecce, il vantaggio sulla Lazio è sempre di 4 punti, e con tante partite ancora disputare sarà prezioso l’apporto di ttti, in particolare di due garanzie come loro.