UFFICIALE – Juventus, Douglas Luiz nuovo perno del centrocampo

0
UFFICIALE – Juventus, Douglas Luiz nuovo perno del centrocampo

Dopo tante voci di mercato e una lunga trattativa, finalmente è arrivato il giorno del sì. Douglas Luiz è un nuovo giocatore della Juventus. A darne la notizia è stato lo stesso club bianconero tramite il proprio sito ufficiale. Il brasiliano arriva dall’Aston Villa per circa 28 milioni più i cartellini di Iling Junior e Enzo Barrenechea, valutati circa 20 milioni l’uno. Il centrocampista arriva dopo una grandissima stagione in Premier League, dove ha messo a segno 9 gol e 5 assist in 35 partite. Non solo numeri però nella sua stagione: ottimo filtro a centrocampo, dato da fisico e senso della posizione, una buona attitudine alla regia in mezzo al campo e la capacità di finire l’azione con ottimi inserimenti tra le linee di difesa avversarie. Douglas Luiz è anche il primo acquisto della nuova Juventus targata Thiago Motta e Giuntoli.

douglas-luiz-1 UFFICIALE - Juventus, Douglas Luiz nuovo perno del centrocampo
Dopo aver completato le visite mediche, senza problemi, pochi giorni fa, Douglas Luiz è ora il nuovo gioiello del centrocampo della Juventus. Il brasiliano avrà il compito di riportare solidità e ordine nelle manovre dei bianconeri. Sia difensive che offensive.

Centrocampo Juventus: Douglas Luiz al centro del gioco

Come verrà integrato il brasiliano nel gioco dei bianconeri? Innanzitutto sarebbe da chiedere a Thiago Motta quale sarà il modulo prescelto per la sua squadra. Pensiamo per un attimo che mantenga il suo 4-2-3-1. In questo sistema di gioco, Douglas Luiz si posizionerebbe nei due davanti alla difesa. Esattamente come ora, il suo compito sarebbe quello di recuperare la palla e fare da primo regista. Quasi una versione moderna del primo Vidal in maglia juventina. Dobbiamo ancora sapere con certezza quali saranno i suoi compagni di reparto, viste le tante voci sia in entrata che in uscita. Soprattutto sugli esterni alti. Probabilmente però, chi sarà al suo fianco sarà Rabiot. In modo da creare una linea mediana molto dinamica, in grado di inserirsi per accompagnare e concludere l’azione.

Quella che deve iniziare sarà una stagione decisamente divertente per i tifosi bianconeri. Siamo tutti curiosi di vedere come sarà completata la squadra per poi aspettarla in campo.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui