Un affare finalmente concluso, dopo settimane altalenanti e il rischio che tutto sfumasse. Filip Kostic è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus, andando così ad impreziosire la rosa di Massimiliano Allegri. Accordo raggiunto grazie ai 15 milioni di euro – più 3 di bonus – che i bianconeri hanno versato nelle casse dell’Eintracht Francoforte. La Vecchia Signora, dopo aver limato gli ultimi dettagli, è pronta ad usufruire del nuovo innesto. Per lui un contratto triennale con un ingaggio di 3 milioni a stagione.
Kostic alla Juventus: ottimo colpo, ma servono rinforzi
Con gli infortuni di McKennie e Pogba, e con il rientro di Chiesa a Settembre, l’arrivo di Kostic risulta fondamentale, anche per dare grinta e talento alla squadra. Vincitore dell’ultima Europa League, il centrocampista serbo potrà dare il proprio contributo alla causa Champions.
La rosa però non è ancora completa, dato che il reparto offensivo presenta pochi giocatori. La Juventus ha l’obbligo di non accontentarsi e di continuare a lavorare sul mercato, in entrata e in uscita. Per chiudere la lista servono almeno un difensore, un centrocampista e un attaccante. Se per la retroguardia le idee non sembrano essere chiare, per centrocampo e attacco gli obiettivi sono ben definiti: Paredes da un lato e Depay dall’altro.
Dunque, il calciatore classe ’92 si trasferisce a Torino pronto a debuttare in Serie A e mettere in mostra le proprie qualità, con la speranza che non sia l’ultimo tassello di questo mercato. Di sicuro l’obiettivo principale sarà quello di continuare a vincere.