UFFICIALE – Juventus Women, Joe Montemurro è il nuovo allenatore

0

Ora è ufficiale: l’australiano Joe Montemurro è il nuovo Head Coach della Juventus Women; l’ex tecnico dell’Arsenal Women raccoglie l’eredità, pesante, di Rita Guarino.
L’allenatore, di origini italiane, è reduce da un’esperienza molto importante a Londra alla corte dei Gunners; per Montemurro è un ritorno in Italia, il tecnico ha seguito i corsi e ha preso il patentino proprio a Coverciano

Juventus Women- Montemurro, progetto europeo

La società bianconera ha scelto Joe Montemurro dopo una lunga riflessione; l’obbiettivo è quello di dare alla sua squadra un’identità più europea.
Ecco l’annuncio ufficiale della Juventus: ”Cominciamo questo viaggio insieme con grandi obiettivi e con la voglia di scrivere meravigliose pagine di storia.
Mister Montemurro arriva a Torino dopo tante esperienze e un percorso di quasi vent’anni che l’ha condotto sulla panchina bianconera. Numeri, trofei e la voglia di mettersi in discussione e puntare sempre al massimo sono il miglior biglietto da visita, indicatori chiari di un modo di intendere il calcio e lo sport che si sposano con lo spirito e l’identità delle Juventus Women.”

Sulle ultime stagioni e sul futuro: ”Dopo le quattro stagioni indimenticabili che abbiamo vissuto, Mister Montemurro è pronto a regalarci altre vittorie e altri sogni. Gli auguriamo il meglio e non vediamo l’ora di vivere insieme le sfide che ci attendono.”

”Da bambino ero un fan bianconero”

Joe Montemurro, alla presentazione, ha rilasciato le prime dichiarazioni da allenatore della Juventus Women: ”Sono molto onorato e contento di essere arrivato in un grande club come la Juve. Da bambino ero un fan bianconero, vedendo la crescita del calcio femminile in Italia è stato molto facile accettare la chiamata della società. L’obiettivo è mantenere un livello alto in Italia e tenere lo stesso passo in Europa, giocando un tipo di calcio piacevole e ovviamente vincendo le partite”.

Sulla sua idea di calcio: “Le mie squadre hanno sempre avuto un alto possesso della palla, il controllo del gioco e un gioco molto fluido: un calcio piacevole, attivo e di alta intensità, che possa consentire di fare tanti gol”. 

Sul ritorno in Italia dopo tanti anni: “Non so descrivere a parole la gioia di essere arrivato qui, per me è speciale. Sono onorato di far parte di un grande club a livello mondiale, voglio far vedere un grande calcio e portare la squadra in alto”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui