UFFICIALE – Kabasele è un nuovo giocatore dell’Udinese

0

L’Udinese ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dal Watford del difensore centrale Christian Kabasele. Il calciatore nella rosa a disposizione di mister Sottil prende il posto di Becao, trasferitosi al Fenerbahce. La dirigenza bianconera, come già fatto in passato, ha portato in Italia un giocatore pescandolo da un’altra società di proprietà della famiglia Pozzo. 

Kabasele all’Udinese: il comunicato ufficiale 

Kabasele lascia il Watford dopo ben 7 stagioni in cui ha collezionato 166 presenze. Il difensore belga di origini congolesi ha firmato con l’Udinese un contratto biennale. Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale apparso sul sito del club friulano:

“Esperienza e leadership per la difesa bianconera: Christian Kabasele è un nuovo giocatore dell’Udinese. Il belga arriva a titolo definitivo dal Watford ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025”. 

Il profilo di Christian Kabasele 

Kabasele rappresenta un rinforzo di spessore per la retroguardia bianconera. Il classe ’91, infatti, è un calciatore dotato di esperienza internazionale, tecnica e fisicità. Basti pensare che in Premier League ha disputato ben 108 partite. Inoltre, ha all’attivo anche 18 presenze con la nazionale belga. Nel 3-5-2 di Sottil l’ex Genk può posizionarsi sia al centro della difesa sia sul centrodestra. Per lui sarà la prima stagione in Italia, quindi, potrebbe essere necessario un iniziale periodo di adattamento ma sicuramente l’Udinese farà molto affidamento sulle sue prestazioni. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui