UFFICIALE – Kaio Jorge approda al Cruzeiro

0
Kaio Jorge Cruzeiro

La Juventus di Thiago Motta non ha ancora ufficialmente iniziato a muovere i suoi primi passi, ma nel frattempo i bianconeri hanno già avviato il proprio calciomercato, anche se si tratta di un’operazione in uscita. Nell’attesa che il neoallenatore e la società formalizzino il proprio sodalizio e discutano le scelte in entrata, la Vecchia Signora dice addio a Kaio Jorge che passa a titolo definitivo al Cruzeiro. Il giovane attaccante brasiliano firma un contratto che lo legherà al club carioca per 5 stagioni, mentre il costo totale del trasferimento si aggira attorno ad una cifra leggermente superiore ai 7 milioni di euro. Riviviamo brevemente l’avventura juventina ed italiana del ventiduenne nativo di Olinda.

Kaio Jorge, stralci di talento in Italia prima del ritorno in patria al Cruzeiro

Il Cruzeiro, attualmente a metà classifica nel Brasileirão dopo 6 giornate disputate, piazza con Kaio Jorge il secondo colpo del proprio calciomercato estivo. L’attaccante verdeoro, messosi in evidenza giovanissimo sia con la Nazionale brasiliana Under-17 ai Mondiali di categoria (conclusisi con la vittoria e il titolo di vice-capocannoniere della competizione) che con le giovanili e la prima squadra del Santos, nel 2021 lascia il Nuovo Continente per trasferirsi in Europa.

A puntare fortemente sul suo potenziale è la Juventus, che lo porta a Torino dietro un corrispettivo di 7 milioni di euro. Prima aggregato all’Under-23, nel febbraio 2022 è costretto a fermarsi a causa di un gravissimo infortunio. La rottura del tendine rotuleo che lo tiene fuori praticamente più di un anno. Il suo score con la maglia bianconera risulta perciò assolutamente scarno, contando appena 11 presenze senza registrare né gol né assist. Rientrato in questa stagione, non viene convocato per le prime due giornate di campionato e così, per farlo maturare e trovare un po’ più di spazio per ritrovare il ritmo partita, la Juventus lo cede in prestito al Frosinone. Sono 22 le partite giocate con i ciociari, con i quali segna anche le sue prime reti in Serie A (saranno 3 in tutto, condite anche da un’assistenza). 

UFFICIALE - Kaio Jorge approda al Cruzeiro

Concluso il campionato con la retrocessione dei gialloblu, Kaio Jorge è tornato a Torino per la fine del prestito, ma per lui si sono immediatamente riaperte le porte del Brasile con la cessione al Cruzeiro. Chissà che tornando in patria, il giovane attaccante non riesca a ritrovare un ambiente a lui più congeniale per tornare a far brillare la luce offuscatasi della sua stella.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui