Ieri si è chiusa ufficialmente la finestra estiva di calciomercato, ma i grandi colpi non sono assolutamente mancati. A concludere con il botto, infatti, è stato il PSG che a pochi minuti dal gong, ha annunciato l’acquisto di Randal Kolo Muani dall’Eintracht Francoforte. Come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, il centravanti francese approda a Parigi per una cifra intorno ai 90 milioni di euro bonus compresi. Dopo vari tira e molla, alla fine il classe ’98 torna in patria dove formerà un super trio offensivo con Mbappé e Dembélé.
Kolo Muani-PSG: ecco l’ultimo grande colpo dell’estate dei parigini
Cercato anche dal Bayern Monaco prima che i bavaresi virassero su Kane, Kolo Muani è stato al centro di diversi rumors di mercato. Il prodotto del vivaio del Nantes, infatti, è reduce da una grande stagione da protagonista con a referto 23 gol in tutte le competizioni tanto da far lievitare il valore del suo cartellino. Una vena realizzativa da fuoriclasse per il transalpino capace di attirare su di sé diversi top club europei. Nonostante i primi tre gol stagionali messi a segno con la maglia dell’Eintracht in DFB Pokal, Bundesliga e Conference League, e proprio quando sembrava certa la sua permanenza in Germania, ecco che il PSG ha accettato le condizioni del club tedesco.
Si respira un’aria di cambiamento in casa Paris Saint-Germain. Dopo gli addii di Messi, Neymar e la probabile cessione di Verratti, la squadra di Luis Enrique ha operato sul mercato per una vera e propria rivoluzione. Oltre ai parametri zero Skriniar e Asensio, sono approdati nella capitale francese anche: Ugarte, Lucas Hernández, Barcola, Kang-in Lee, Gonçalo Ramos, il giovane talento dell’Under 21 italiana Ndour, e il super colpo Ousmane Dembélé. Una rosa di tutto rispetto pronta a puntare ancora una volta alla Champions League guidata dalla sua stella: Kylian Mbappé. Kolo Muani è l’ultimo tassello che mancava ad un reparto offensivo di altissimo livello e potrebbe debuttare con la nuova maglia in occasione della gara di domani sera contro il Lione. Il Milan è avvisato!