UFFICIALE- Kovalenko è un nuovo giocatore dell’Atalanta

0

Questa mattina è sbarcato a Bergamo, sponda Atalanta, il neo acquisto nerazzurro Viktor Kovalenko. L’ucraino firmerà un quadriennale che, dalla giornata di oggi, lo legherà alla squadra della famiglia Percassi sino all’estate del 2025.

Kovalenko all’Atalanta

Kovalenko sarebbe dovuto arrivare all’Atalanta a giugno a parametro zero, tuttavia la prematura partenza del Papu Gomez ha spinto la dirigenza nerazzurra ad accellerare i tempi dell’operazione (con i bergamaschi che hanno addirittura sborsato un indennizzo di circa 700mila euro per liberarlo subito).

Il centrocampista, classe 1996, ha vestito solo la maglia dello Shakhtar Donetsk nel corso della sua giovane carriera (lunga la sua trafila dalle giovanili sino all’esordio in prima squadra).

Kovalenko è un giocatore molto duttile (nasce trequartista ma, all’occorenza, può essere adattato mezz’ala). Sarà utilissimo nello scacchiere di Gianpiero Gasperini, considerando che la Dea è ancora in corsa in tutte e tre le competizioni.

Caratteristiche tecniche 

Le caratteristiche del giocatore sposano perfettamente la filosofia di gioco del Dentista di Grugliasco. Calciatore agile e ben strutturato, Kovalenko è abile ad aggredire gli spazi, sfruttando gli inserimenti senza palla.

Utile soprattutto a gara in corso, l’ucraino dovrà farsi trovare pronto il prima possibile. Data la situazione di emergenza in quelle zone del campo, le chiamate non tarderanno ad arrivare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui