È ufficiale: il talento georgiano classe 2001 Khvicha Kvaratskhelia è un giocatore del Napoli. Scopriamo i dettagli della trattativa.
Kvaratskhelia è un giocatore del Napoli
I partenopei si erano mossi già da mesi per aggiudicarsi le prestazioni dell’ala sinistra, cresciuta nelle giovanili della Dinamo Tbilisi e poi passata anche da palcoscenici più importanti quali Lokomotiv Mosca e Rubin Kazan’. Il Napoli deve ancora rendere note la cifra ufficiale dell’acquisto di Kvaratskhelia, che secondo transfermarkt.it si aggira intorno ai 10 mln €. La Lega Serie A ha ufficializzato l’acquisto inserendolo nella pagina del proprio sito dedicata al calciomercato.
L’ingaggio del giovane, considerato in patria uno dei talenti più cristallini in rampa di lancio, va a rafforzare il settore della trequarti partenopea, che ha recentemente visto l’addio di Insigne in direzione Toronto FC. Il georgiano, infatti, presenta caratteristiche molto simili a quelle di Lorenzo Il Magnifico, pur essendo più longilineo ed abile in campo aperto. In carriera ha totalizzato, sinora, 22 reti in 117 presenze.