UFFICIALE – La Fiorentina acquista Parisi

0
Parisi Fiorentina ufficiale

Con un annuncio ufficiale apparso oggi pomeriggio sui suoi canali di comunicazione, la Fiorentina ha reso noto che si è assicurata le prestazioni sportive di Fabiano Parisi. Il terzino sinistro classe 2000, che ha debuttato nel 2018/19 in Serie D con l’Avellino, ha giocato le ultime 3 stagioni con la maglia dell’Empoli. Con gli azzurri Parisi ha disputato complessivamente 81 partite tra Serie B, Serie A e Coppa Italia. L’ultima stagione è stata in assoluto la più continua e prolifica per il difensore nato a Solofra, con 33 presenze, 2 gol e 2 assist all’attivo nel massimo campionato italiano. L’acquisizione da parte della Fiorentina è a titolo definitivo per 10 mln € +1 di bonus, con Parisi che si è legato al club viola sino al 30 giugno 2028. Prima di approdare alla corte di Italiano, Parisi era stato nel mirino di diverse big italiane, fra cui la Juventus, il Napoli e l’Inter.

Fiorentina-Parisi: il comunicato ufficiale dei viola

Queste le parole con cui i gigliati hanno annunciato l’ingaggio dell’ex Empoli:

“FABIANO PARISI È UN NUOVO CALCIATORE VIOLA
ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabiano Parisi dall’Empoli FC.
Fabiano Parisi, nato a Solofra (AV) il 9 Novembre 2000 ha disputato 58 partite e realizzato 2 Reti in Serie A.
Il nuovo calciatore viola, già convocato in Nazionale Maggiore, vanta inoltre 11 Presenze e 1 gol con la Nazionale Under 21″.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui