Ultimato il passaggio di Federico Chiesa alla Juventus, la società del presidente Commisso si è mossa attivamente sul mercato per non fare rimpiangere alla squadra e alla tifoseria la partenza di uno dei pezzi pregiati. Nelle ultime ore di mercato, il ds Daniele Pradè ha concluso alcuni colpi di mercato molto validi per la Fiorentina, tra i quali José Maria Callejon. Inoltre ha cercato di chiudere per un ulteriore attaccante con l’idea last minute Krzysztof Piątek.
UFFICIALE – Mercato Fiorentina, colpo Callejon
Nella giornata odierna è atterrato a Firenze il colpo di mercato della Fiorentina, José Maria Callejon. Il giocatore, svincolato dal Napoli, è giunto a Firenze per sostenere le visite mediche e ha firmato il contratto che lo legherà alla società fino al 2022. Callejon porta in dote tanta qualità ed esperienza in Serie A. 64 gol e 56 assist sono i numeri dello spagnolo, che avrà il compito di non far rimpiangere il partente Chiesa.
C A L L E J Ó N 💜🇪🇸
José María Callejón è un nuovo giocatore della Fiorentina 🤩#ForzaViola 💜 #Fiorentina#ViolaArt by @PainterBeard 🎨 pic.twitter.com/vGTYdckVAX
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) October 5, 2020
UFFICIALE- Antonio Barreca, il vice Biraghi arriva dal Monaco
Oltre a Callejon, la Fiorentina ha comunicato tramite i profili social che anche Barreca è arrivato al Centro Sportivo ‘Davide Astori’ per sostenere le visite mediche e porre la propria firma sul contratto. Il giocatore approda alla Fiorentina dal Monaco con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni.
B A R R E C A 💜🇮🇹
Antonio Barreca è un nuovo giocatore della Fiorentina 🤩#ForzaViola 💜 #Fiorentina#ViolaArt by @PainterBeard 🎨 pic.twitter.com/iyQcIDjZVl
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) October 5, 2020
UFFICIALE – Arriva in difesa Lucas Martinez Quarta
La Fiorentina comunica inoltre anche l’arrivo del difensore argentino Quarta. Il centrale proviene dal River Plate a titolo definitivo e al club argentino andranno tra 6 e 7 milioni di euro in contanti più altri 6 milioni di bonus. Dopo le visite mediche, il giocatore ha firmato il contratto che lo legherà al club viola fino al 2025.
M A R T Í N E Z Q U A R T A 💜
Lucas Martínez Quarta è un nuovo giocatore della Fiorentina 🤩#ForzaViola 💜 #Fiorentina#ViolaArt by @PainterBeard 🎨 pic.twitter.com/0OgGXFIZlk
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) October 5, 2020
Idea Krzysztof Piątek sfumata
Tramontata definitivamente la pista che portava a Milik, la Fiorentina ha cercato fino a fine mercato di chiudere per una punta centrale. Idea delle ultime ore è stata l’attaccante polacco Krzysztof Piatek. Tra il giocatore e il club di Commisso vi era già l’accordo per il contratto, ossia un quadriennale a circa 3,5 milioni di euro a stagione.
Purtroppo è mancato l’accordo con l’Hertha Berlino, che preferiva far partite il polacco soltanto a titolo definitivo. La Fiorentina proponeva invece la formula del prestito con obbligo di riscatto.