UFFICIALE – La Roma Femminile ingaggia Giacinti fino al 2025

0

Colpaccio dell’AS Roma Femminile: annunciato oggi l’ingaggio di Valentina Giacinti. L’attaccante ex Milan ha firmato un contratto triennale con il club giallorosso.

Giacinti alla Roma Women: l’annuncio del club

Valentina Giacinti è ufficialmente una calciatrice della Roma Femminile, trasferendosi a titolo definitivo. L’ex attaccante e capitana del Milan, dopo varie peripezie che nella passata stagione l’hanno portata a lasciare il club rossonero per giocare sei mesi con la Fiorentina, ha firmato quest’oggi il contratto che la terrà nel club capitolino fino al 30 giugno 2025.

La nota del club:L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Valentina Giacinti. La calciatrice ha firmato un contratto che la lega al Club fino al 30 giugno 2025. Valentina Giacinti, con 233 presenze e 182 gol realizzati in Serie A, è stata per tre stagioni la miglior marcatrice del campionato italiano. È stata la prima calciatrice a raggiungere 50 gol con la maglia del Milan di cui è stata anche la capitana.”

Giacinti il giallorosso, le parole di Betty Bavagnoli

L’Head of Women’s Football Betty Bavagnoli non ha nascosto l’entusiasmo per l’arrivo di Valentina Giacinti alla Roma: “Siamo estremamente felici di dare il benvenuto a Valentina, una calciatrice che ci ha mostrato fin da subito grande entusiasmo all’idea di indossare i nostri colori. Valentina è un’attaccante unica in Italia ed è stata un valore aggiunto in ogni squadra nella quale ha giocato, il suo arrivo è la conferma delle nostre intenzioni: continuare a essere protagoniste in Italia e iniziare a costruire un’identità internazionale”.

UFFICIALE – La Roma Femminile ingaggia Giacinti fino al 2025

Donne nel pallone: i numeri dell’attaccante bergamasca

Abbiamo già avuto modo di parlare delle grandi doti calcistiche di Valentina Giacinti nella nostra rubrica “Donne nel pallone” e i numeri non mentono, si conferma una vera bomber: ha vinto il titolo di capocannoniere del campionato italiano di Serie A femminile per ben tre volte quando giocava con Mozzanica, con il Brescia e anche nel 2019 con il Milan. Si contano oltre 250 reti in tutta la sua carriera e il suo Palmarès vanta una Supercoppa Italiana, un Campionato Americano, una Evergreen Cup e per tre volte il titolo di capocannoniere della Serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui