UFFICIALE – L’Atalanta riscatta Demiral dalla Juventus

0

Una giornata di calciomercato molto movimentata quella vissuta fino ad ora. Dall’ufficialità del riscatto di Simeone dal Cagliari fino a quelli di Cacace e Stojanovic da parte dell’Empoli, il mercato pare essere entrato nel vivo. Operazione sicuramente degna di nota portata a termine poche ore fa riguarda sicuramente il riscatto da parte dell’Atalanta di Merih Demiral dalla Juventus

L’Atalanta riscatta Demiral: il comunicato ufficiale

Nonostante alcuni rumors di mercato che parlavano di un possibile ritorno del classe ’98 sotto la Mole, alla fine la Dea ha deciso di investire sul giocatore. Giunto nella compagine bergamasca con l’operazione del prestito con diritto di riscatto, Demiral è stato protagonista di una stagione altalenante. A non aiutare il difensore turco, infatti, è stato sicuramente l’andamento deludente della squadra di Gasperini. Come dichiarato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, alla fine la società nerazzurra ha deciso di esercitare il riscatto fissato a 20 milioni + bonus. Inoltre, secondo l’altro esperto di mercato Nicolò Schira, alla Juve spetterà il 10% su una futura rivendita. Ora toccherà all’Atalanta decidere se puntare ancora sul numero 28 o venderlo al migliore offerente. Ecco il comunicato ufficiale.

“Atalanta B.C. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione del calciatore Merih Demiral dalla Juventus. Il difensore nazionale turco passa quindi in nerazzurro a titolo definitivo.

Ventiquattro anni compiuti a marzo, Merih ha vestito 42 volte la maglia nerazzurra nella sua prima stagione a Bergamo, facendosi apprezzare per personalità, temperamento e decisione. Dopo gli ottavi di finale è stato nominato player of the week di UEFA Europa League per la sua notevole prestazione a Leverkusen contro il Bayer.  Non solo efficace in difesa, ha dato un contributo anche quando si è sganciato in attacco: i gol al Manchester United e al Napoli, ma anche i tre assist, ne sono un esempio. Proprio al San Paolo ha realizzato con un perfetto inserimento una rete determinante nel successo per 3-2. Anche con la Turchia, con cui ha già raggiunto 35 presenze, ha recentemente timbrato il cartellino nelle gare di UEFA Nations League”.

UFFICIALE - L'Atalanta riscatta Demiral dalla Juventus

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui