UFFICIALE – Il Levante esonera Paco Lopez

0
Paco Lopez

Mancava solo l’ufficialità, dato che già da qualche giorno la società spagnola aveva dato l’ultimatum al proprio mister. Per questo, al termine dell’ottava giornata di campionato, il Levante esonera Paco Lopez e il suo staff. Zero vittorie e appena quattro pareggi, troppo poco per continuare ad investire in un progetto che non sembra portar frutti. La squadra, con sede a Valencia, ha bisogno quanto prima di risposte, per provare a salvarsi e a centrare la propria permanenza in Liga.

Il Levante esonera Paco Lopez

L’allenatore classe ’67 è arrivato al Levante il 5 Marzo 2018, giocando circa 147 partite e guadagnando circa 1,31 punti a gara. Più di un pareggio, ma meno di una vittoria, troppo poco per convincere la società ad investire ancora su di lui, soprattutto dopo la brutta partenza della stagione di Liga 2021/22, con il 18esimo e soli 4 punti.

Con un contratto che lo legava fino al 30 Giugno del 2022, Paco Lopez lascia così molto prima la squadra e il comunicato arriva direttamente dal club che non può far altro che ringraziare il tecnico – ed ex attaccante – spagnolo, per ciò che ha fatto per la propria squadra, in qualità di allenatore.

Le strade così si dividono, con il Levante che, dopo tre sconfitte, dovrà rialzarsi e ripartire con un nuovo allenatore. Mentre Paco Lopez dovrà cercare un’altra squadra che investa su di lui, lasciando magari (per la prima volta da mister) anche la Spagna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui