Nonostante una partenza non proprio positiva, il Fatih Karagumruk è fiducioso e continua a lavorare sul mercato, assicurandosi le prestazioni di Ljajic. Il calciatore serbo, svincolato dopo l’esperienza al Besiktas, rimane in Turchia ma vestirà la maglia del suo nuovo club soltanto da Gennaio, alla riapertura del mercato. Un centrocampista – e all’occorrenza attaccante – che già conosce la Süper Lig, andando così ad impreziosire una rosa già importante e a garantire più in gol in fase offensiva.
Ljajic al Karagumruk: esperienza e voglia di riscatto
Per Adem Ljajic il passaggio al Karagumruk rappresenta più di un’operazione di mercato. Il serbo, all’età di 31 anni – compiuti oggi, in data 29 Settembre – ha voglia di riscatto e di redenzione, dopo aver “fallito” in diverse circostanze. La sua grande esperienza nel contesto europeo sarà di sicuro un valore aggiunto per i suoi nuovi compagni di squadra.
Avendo giocato per diversi anni in Serie A – con le maglie di Fiorentina, Roma, Inter e Torino – ritroverà altri calciatori del campionato italiano, come Viviano, Biraschi, Matteo Ricci e Borini. Inoltre verrà guidato da un ex fuoriclasse della nazionale azzurra, ovvero l’attuale tecnico Andrea Pirlo.
Dalla gavetta in Serbia alle tante occasioni in Serie A, fino ai successi con il Besiktas, vincendo – in tre anni – campionato, Coppa di Turchia e Supercoppa di Turchia, mettendo a segno (nel complesso) 16 gol in 84 gare.
Si attende dunque il mese di Gennaio 2023 per questo nuovo arrivo, con il serbo che si legherà al club turco per circa un anno e mezzo, per poi valutare l’operato.