UFFICIALE – Lodi dice addio al Catania

0

Il mese di luglio continua ad emozionare con l’inizio la sessione estiva di calciomercato e trascinare i tifosi in molteplici pièces sportive. A segnare la fine di un’era, per il Catania, è l’addio di Francesco Lodi. Il capitano rossazzurro ha seguito il progetto del club siciliano in diverse categorie, inorgogliendo U Liotru a suon di calci di punizione. Ma nella nuova avventura del team etneo in Serie C, il regista campano non sarà presente all’interno dell’ambito rettangolo verde. A comunicare il commiato è stato proprio Ciccio, sul suo profilo Instagram: “Finisce definitivamente la storia sul rettangolo verde in maglia rossazzurra, Catania sei stato tutto. Grazie ai tifosi per l’affetto smisurato”.

UFFICIALE – Lodi dice addio al Catania

Lodi-Catania, l’addio che segna la fine di un’era

Per la squadra allenata dal neo mister Luca Tabbiani, è tempo di repentini cambiamenti. A scombussolare la rosa del Catania è stato già l’attaccante Gianluca Litteri, che ha deciso di giocare con la maglia dell’Akragas. Tuttavia a scardinare definitivamente l’assetto, risultato vincente in Serie D, è Francesco Lodi. Quest’ultimo giocando con la maglia rossazzurra ha totalizzato 239 presenze, 54 goal, 51 assist e soprattutto 18.850’.

L’ex Udinese è stato presente in momenti nevralgici per il club etneo: ha contribuito con performances mozzafiato nell’epoca d’oro passata in Serie A, ha continuato a credere nella squadra in Serie C e non si è tirato indietro nemmeno nella quarta divisione del campionato. Infatti, in seguito al fallimento societario, ha fatto suo il motto “Melior de cinere surgo” e con la fascia da capitano ha sorretto U Liotru anche nei match più ostici.

I possibili scenari

Dopo l’ufficialità dell’addio, i tifosi sono in trepidante attesa per scoprire se Francesco Lodi continuerà a seguire il Catania, seppur in un’altra veste. D’altro canto alcune protagoniste della Serie D avrebbero deciso di cogliere al balzo l’occasione e provare a far militare tra le proprie fila l’ex capitano rossazzurro.

Tra le pretendenti più accanite ci sarebbero Acireale, Siracusa, Akragas, Licata e in Eccellenza Modica e Milazzo. Dunque per scoprire quale sarà il suo destino calcistico, non resta altro che aspettare i prossimi aggiornamenti di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui