Ufficiale: Matteo Lovato è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Già lo avevamo comunicato ieri, ma ora è arrivato il nero su bianco.
Lovato-Atalanta, cifre e dettagli
8 milioni più 3 di bonus da versare nelle casse del Verona, con un 15% da versare a metà tra Genoa e Padova, le squadre che lo hanno cresciuto. Per lui, classe 2000, 25 presenze in massima serie con gli scaligeri, oltre ad aver conquistato la convocazione dal CT dell’Under 21 Paolo Nicolato per gli Europei di categoria. L’esordio in Serie A, invece, è arrivato il 18 luglio 2020. L’avversario? Segno del destino, proprio gli orobici.
Difficile affermare che Lovato potrà essere il sostituto di Romero, in caso di partenza verso il Tottenham. Ad ogni modo, potrebbe avere importanti chance di crescita, con Gian Piero Gasperini che si è spesso mostrato incline alla valorizzazione dei giocatori. Destro con un buon piede per impostare, attento nella marcatura preventiva, rapido e bravo nella posizione. Già in passato Fiorentina e Milan ci avevano pensato, ora è il momento di sbarcare a Bergamo.
Il passo di Lovato, come spesso sottolineato dall’ormai ex allenatore Ivan Juric, è stato breve. Catapultato dalla C al massimo campionato, ha provato subito ad imporsi con personalità e leadership. Ora la chance di formarsi ulteriormente nella scuola bergamasca.