UFFICIALE – L’Udinese ingaggia il talento Samardzic

0

L’Udinese ha messo a segno il colpo Samardzic. Il tedesco arriva dalla Bundesliga, precisamente dal Lipsia. Classe 2002, 19 anni, di ruolo trequartista ma può disimpegnarsi come esterno e mezzala oltre ad avere doti da regista. È lui il nome scelto dal patron Pozzo e dal ds Marino per rimpiazzare il gioiello De Paul, volato all’Atletico Madrid. Samardzic ha firmato un contratto fino al 2026. Il Lipsia ha incassato 3 milioni di euro.

Erede di De Paul o nuovo Ilicic?

Lazar Samardzic ha acceso il mercato dell’Udinese. I friulani hanno visto rallentamenti nell’affare Glik mentre il vuoto a centrocampo lasciato da De Paul pesava, pesava tanto. Ora è arrivato il primo colpo di mercato, annunciato dal club bianconero con un tweet.

Samardzic, tedesco classe 2002, arriva alla Dacia Arena con più di qualche aspettativa. Nel 2019 è stato inserito nella lista dei migliori sessanta calciatori nati nel 2002 stilata da The Guardian.

In patria il Lipsia, squadra rivelazione degli ultimi anni, aveva fiutato il colpo. Poteva essere un affare alla Szoboszlai. Poi l’infortunio al menisco ne ha minato il minutaggio ma soprattutto la crescita.

Samardzic e Udinese insieme per crescere

Ora Samardzic ha l’obiettivo di rilanciarsi inserendosi nello scacchiere di Gotti. I friulani contano su un reparto arretrato solido, quel che manca sono i gol. Senza la fantasia di De Paul può essere il tedesco il jolly offensivo. Per fisico e ruolo ricorda più Josip Ilicic, uno che in Serie A ha detto la sua. 

Il 19enne tedesco ha firmato un quinquennale ed è disponibile a lavorare sotto gli occhi di Gotti. Il tecnico, oltre alla salvezza dell’Udinese, avrà il compito di plasmare questo talento che conta pochissima esperienza, solo 8 partite ufficiali con l’Herta Berlino poi 7 presenze con il Lipsia. Samardzic sarà la sorpresa dell’Udinese del 2021-2022?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui